Pendragon Game Studio: le novità a Lucca Comics & Games 2018 - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Pendragon Game Studio: le novità a Lucca Comics & Games 2018

Pendragon Game Studio

Pendragon a Lucca Comics & Games

Il conto alla rovescia per il Lucca Comics & Games 2018 si fa sempre più serrato ed è il momento di scoprire cosa ci aspetta allo stand Pendragon Game Studio.

Pendragon sarà presente in fiera per tutta la durata della manifestazione, dal 31 ottobre al 4 novembre 2018, all’interno del padiglione Carducci, presso lo stand CAR214.
Per questa edizione, ci saranno molti nuovi titoli, tra cui due già in distribuzione e quattro presentati in anteprima: scopriamoli insieme!

La Notte dei Vampiri

Tra i giochi già in distribuzione troverete questo party game adatto dai 6 ai 20 giocatori, che è in vendita nei negozi dal 27 settembre 2018 ed in cui vampiri, lupi mannari e cacciatori cercheranno di uccidersi a vicenda.

Blank

Questo semplice gioco di carte, adatto dai 2 ai 6 giocatori, è in vendita dall’11 ottobre 2018 e si presenta come interattivo, veloce e divertente oltre che adatto alla personalizzazione di ogni partita: durante il gioco, infatti, è possibile creare nuove regole ed effetti per le carte, rendendo ogni copia unica.
Scopo del gioco è sbarazzarsi per primi di tutte le carte della propria mano.

Detective: sulla scena del crimine

Passando alle anteprime, questo gioco in scatola adatto dagli 1 ai 5 giocatori vi permetterà di vestire in prima persona i panni dell’investigatore, come nelle migliori serie TV crime. Nel ruolo di un detective della Antares National Investigation Agency, dovremo risolvere i casi più difficili, avvalendoci di ogni strumento tecnologico a nostra disposizione.
N.B. per giocare è necessario disporre di un accesso ad un browser internet.

Odissea

Altra anteprima è questo gioco per 3-6 giocatori che ci trasporta nel mito di Ulisse: ciascun giocatore interpreterà infatti una divinità favorevole e nemica del famoso eroe omerico.
Conclusa la guerra di Troia, Ulisse dovrà affrontare sette imprese prima di poter approdare in patria: in ciascuna di queste, i giocatori interverranno per facilitare o impedire il successo dell’eroe.

Kodama: gli spiriti degli alberi

Pubblicato in collaborazione con Excalibur Games e presentato in anteprima a Lucca, questo gioco dai 2 ai 5 giocatori spicca per stupende illustrazioni e tattiche innovative. Ogni sfidante avrà il compito di preservare la foresta, facendo crescere gli alberi con un determinato mix di caratteristiche che possano rendere felici i Kodama, gli spiriti degli alberi.

The Expanse

L’ultima anteprima presente a Lucca è tratta dall’omonima serie TV fantascientifica: un gioco di politica, conquista e intrighi adatto dai 2 ai 4 giocatori e in cui ognuno si metterà alla guida di una diversa fazione per decidere il futuro del Sistema Solare.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top