Giochi da tavolo

City of Mist: il GdR è finalmente disponibile

City of Mist

L’attesa è finita: la versione italiana di City of Mist è disponibile dalla giornata dell’8 ottobre 2018.

Portato in Italia da Isola Illyon, City of Mist è stato ideato da Amìt Moshe e pubblicato dal suo team, Son of Oak Game Studio.
I giocatori dovranno calarsi nei panni di persone comuni che rappresentano l’incarnazione vivente di miti e leggende: a nasconderli agli occhi degli altri interviene una strana Nebbia, che compare ogni qual volta i poteri di questi miti si manifestano.

Ispirato ad atmosfere noir e alle avventure investigative, il gioco ci porterà ad immergerci in una città che sembra vivere di false apparenze, alla ricerca di risposte su noi stessi in un continuo conflitto tra esistenza comune e leggendaria.

Molto spazio viene lasciato all’interpretazione anziché ai calcoli numerici, sfruttando un sistema di Roll + Tags (Lancio + Attributi), motore narrativo unico e facile da padroneggiare che mescola il Powered by the Apocalypse (PbtA) e altri sistemi che utilizzano attributi e tag.

In City of Mist il personaggio si sviluppa e cresce in base alle scelte compiute: a secondo dell’approccio che si sceglie in determinate situazioni si potranno acquisire o perdere Temi, utilizzare Mosse cinematografiche per creare sviluppi drammatici o emozionali attraverso le proprie azioni e sfruttare le innumerevoli possibilità offerte dagli Attributi per generare un alter ego a nostra misura.

Il manuale di gioco è composto da 512 pagine a colori, con copertina rigida e cartonata, e include tutto il necessario per giocare: dalla dettagliatissima descrizione del setting a una guida per la creazione di ogni aspetto del personaggio, con tanto di esempi e consigli per gestire al meglio le sessioni di gioco.

È possibile acquistare il manuale a questo link mentre, per farvi salire l’acquolina in bocca, ecco il booktrailer di City of Mist.

[amazon_link asins=’889428400X,8894284018′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d9ec9ef-cc6d-11e8-a313-5b83c050c35b’]

To Top