La moda nerd dell’autunno 2018
Che la moda attragga principalmente un pubblico femminile è un dato di fatto, ma che possa essere considerata un argomento nerd è senz’altro una novità. Eppure, ultimamente, il mondo dello stile sembra essersi accorto sempre di più del proprio potenziale nerd e ha deciso di svilupparlo.
Siamo partiti da gioielli e accessori, per poi passare agli abiti da sposa e alla moda mare. Se inizialmente, però, per scovare un capo che rispondesse ai nostri gusti nerd era necessario spulciare internet alla ricerca del sito giusto ed essere disposte a sborsare un patrimonio, ora sembra che finalmente anche la grande distribuzione sia interessata a soddisfare la componente nerd della clientela.
È così che sempre più brand popolari e alla portata di tutti dedichino delle collezioni specifiche ad argomenti pop e nerd, facendo la gioia delle tante appassionate. Per questo autunno 2018, ad esempio, c’è una vera e propria invasione nelle vetrine dei negozi. Non ci credete? Andiamo a scoprire insieme qualche anticipazione!
Zuiki e Harry Potter
Il marchio Zuiki, in realtà, non è nuovo a collezioni dedicate agli argomenti più amati dalle nerd di tutto il mondo: solo lo scorso inverno, ad esempio, aveva dedicato una collezione al film La Bella e la Bestia.
Per quest’autunno il brand collabora con Warner Bros. Consumer Products per dare vita ad una mini-capsule collection dedicata a Harry Potter e al mondo di Hogwarts, che è in vendita dal mese di settembre 2018. I capi che troverete spaziano dalle felpe alle t-shirt e sono decorati con frasi iconiche, stemmi e incantesimi.
(n.d.a. la mia Casa è Corvonero, colpevolmente assente in questa collezione).
H&M e Twin Peaks
Anche H&M non ha saputo resistere al fascino dello schermo e per l’autunno/inverno 2018-2019 propone una collezione moda dedicata a Twin Peaks, capolavoro televisivo di David Lynch.
La collezione prende il nome di Neo Noir Chic e comprende capi che traggono ispirazione, nello stile e nei materiali, da quelli indossati dai protagonisti della serie TV. La collection è in vendita fisicamente solo in alcuni punti vendita selezionati a Milano, Roma e Venezia ma è interamente disponibile online.
Tezenis e i Simpson
Sono una delle famiglie più amate del piccolo schermo ormai da quasi 30 anni e il loro successo non accenna a diminuire: i Simpson diventano così, per questo autunno 2018, i principali protagonisti della collezione moda di Tezenis.
La special collection, già disponibile nei punti vendita della catena, comprende pigiami, intimo e easywear in cui il giallo fa da protagonista tutti i membri dell’iconica famiglia sono rappresentati.
Contenuti
