Giochi da tavolo

Red Glove – Le novità pre Lucca Comics & Games 2018

Red Glove novità

Manca ormai meno di un mese al Lucca Comics & Games 2018 e le notizie sui nuovi titoli presentati o in uscita durante la kermesse più attesa dell’anno si inseguono giorno dopo giorno.

Oggi tocca a Red Glove: la casa editrice carrarese si presenterà a Lucca con alcune succose novità che puntano alla diversificazione dell’offerta per far felici giocatori giovani, famiglie ma anche gli esperti.

Vudù non ha bisogno di presentazioni essendo un  titolo di grande successo, forte di più di 50’000 copie vendute; una nuova espansione è di certo la benvenuta, per allargare le possibilità di infierire con divertenti bastardate sui vostri compagni di gioco.
Vudù: Mostri vs Alieni è il titolo dell’espansione, che conterrà le nuove Maledizioni Mostro, ispirate a film e racconti horror, e le Maledizioni Aliene, con omini verdi e tutto il resto. In un titolo del genere, d’altronde, le espansioni non bastano mai!

Per i più giovani, Red Glove presenta la riedizione di Loch Ness, un divertente gioco per famiglie in cui gireremo il lago nel tentativo di scattare più foto possibile. Dovremo raccogliere le tessere ed unirle per formare la foto panoramica migliore di tutte!

L’aggiornamento, oltre che rinnovare la grafica e rivedere il regolamento, è pensato per dare un feeling più moderno al gioco nell’era in cui tutti siamo abituati a scattare foto stupende con smartphone e fotocamere digitali.

Australia Outback. gioco di Michael Kiesling, ci porterà invece nelle zone più sperdute del continente australiano, con l’obiettivo di ripopolarle con le specie autoctone.
In Australia Outback dovremo riempire la plancia giocatore con le tessere delle varie specie, raccogliendole tra quelle disponibili. Un gioco dove fortuna e tattica si mescolano per creare un mix che, promette Red Glove, saprà divertire tutta la famiglia!

Passando ai titoli per giocatori più esperti, Red Glove annuncia con gioia che continuerà a portare in Italia i titoli della linea Key, dopo il grande successo di Keyflower e Keyper (vincitore del premio Goblin Magnifico). In particolare si tratta dell’ultimo gioco di Richard Breese: Key Flow.

Il passare delle stagioni scandirà i turni di questo gioco, nel quale dovremo creare la nostra comunità di “Keyples” giocando le carte accumulate durante la partita; un card driven che arricchisce una delle linee di giochi più famose e longeve di sempre.

Red Glove pensa anche agli appassionati di gioco di ruolo: continua infatti la collaborazione con Acchiappasogni, che ha portato lo scorso anno al lancio di Le Notti di Nibiru e che a questo Lucca C&G viene arricchito da una nuova espansione: I Misteri di Nibiru.

Nibiru è il luogo dei misteri per eccellenza, e questo tomo getterà luce su alcuni di essi!
In I Misteri di Nibiru troveremo nuove specie interpretabili, nuovi Archetipi, nuovi simboli e azioni, un sistema ad hoc per gestire indagini e misteri, nuovi segreti dell’ambientazione e molto altro ancora. Il tutto corredato dalle splendide illustrazioni di Roman Kuteynikov e Angelo Peluso.

Federico Dumas, CEO di Red Glove, è chiaro nell’esporre la propria visione sulla missione di Red Glove: “Vogliamo che ognuno trovi presso il nostro stand una novità adatta a lui. Giochi per i più giovani, per tutta la famiglia e per giocatori esperti, la nostra azienda anche quest’anno ha saputo confermare la varietà di scelta tipica del nostro catalogo, nel quale si trovano stabilmente giochi italiani ed una selezione delle migliori proposte estere”.

Insomma, ci si vede a Lucca!

[amazon_link asins=’B00KMUBQZQ,B007N5WURQ,B00OKR386C,B01N3TK579,B00ENZ0H0G,B00U696OAK,B017W1XJ7U,B00PR0DY1A,B00OKR34P2′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’685f0b8e-c6f0-11e8-a66a-9f52f94d7d84′]

To Top