Film & Serie TV

Le cronache di Narnia: Nuovi Film e Serie Tv grazie a Netflix!

Netflix

Se avete amato la saga di Clive Staples Lewis, questa notizia è per voi.

Grazie a un accordo stipulato fra Netflix The C. S. Lewis Company, prossimamente potremo gustare sulla piattaforma di streaming nuove, avvincenti avventure ambientate nelle terre di Aslan.

Sono passati ormai 8 anni dall’ultima volta che il leone ci ha portati al cinema con Il viaggio del veliero (2010), preceduto da Il principe Caspian (2008) e dall’indimenticabile Le Cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio (2005).

Ora invece, pare che verrà dato spazio anche agli altri volumi che compongono la raccolta letteraria.

Le produzioni saranno ovviamente originali Netflix, con Mark Gordon (Entertainment One), Douglas Gresham e Vincent Sieber nel ruolo di produttori esecutivi per quanto riguarda le serie, e produttori veri e propri per quanto concerne la parte cinematografica.

Nonostante il grosso successo riscosso dalla saga (la quale conta 100 milioni di copie vendute e più di 47 traduzioni), questa sarà la prima volta nella quale i diritti dei 7 libri saranno proprietà di una singola compagnia.

Immaginatevi l’emozione del team di Netflix, espressa da Ted Sarandos, il Chief Content Officer. Finalmente il portale del binge-watching si portà trasformare nella casa di quel leone coraggioso e dei suoi impavidi compari.

Anche Douglas Gresham, figlio adottivo di C.S. Lewis, non vede l’ora di mettersi al lavoro. Il settantaduenne newyorkese si dichiara impaziente, felice del fatto che il pubblico di tutto il mondo potrà apprezzare ancora di più, le storie scaturite dall’immaginazione del padre. Grazie alle nuove tecnologie, sia di produzione, che di distribuzione, gli utenti abbonati potranno conoscere nuovi aspetti delle vicende che per le più disparate ragioni non sono stati inclusi nelle pellicole già esistenti.

Infine, ha detto la sua anche il sopracitato Mark Gordon. Le Cronache di Narnia sono una rarità, perché attraversano confini geografici e generazionali; per questa ragione, Entertainment One è più che fiera della nuova collaborazione, pronta a trasformarle in nuovi film e serie tv.

A noi non resta che aspettare, sperando che il frutto di questa collaborazione sia tanto affascinante e coinvolgente, quanto lo è stata la saga del buon C. S. Lewis.

[amazon_link asins=’8804646845,B0041KY2KY,B0041KX5SE,B004NAVSD6,B00445HK6E,B0041KW6GG’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7f81f55b-c729-11e8-b60b-2512b71ff548′]

To Top