Giochi da tavolo

dV Giochi: le novità di ottobre e novembre 2018

dV Giochi

dV Giochi

L’autunno si fa caldo nel mondo del gioco da tavolo: dV Giochi, infatti, annuncia le novità che troveremo a ottobre e novembre 2018.

Sul piatto giochi diversi e in grado di allettare ogni tipo di giocatore, tutti ugualmente interessanti e da tenere sott’occhio. Andiamo a scoprirli uno per uno!

Catalyst

Catalyst è il nuovo gioco da tavolo realizzato interamente dallo staff dV Giochi, dalla ideazione alla commercializzazione. L’ambientazione è quella di un mondo fantastico, reso vivo dalle stupende illustrazioni di Yann Tisseron.
Nell’Era della Rinascita esistono alcuni individui speciali, detti Catalyst, in grado di sfruttare un nuovo tipo di energia catalizzatrice. Grazie all’attivazione di questa straordinaria energia, i Catalyst agiscono in una rete interconnessa.

Presentato in anteprima alla Gen Con, Catalyst si presenta adatto a giocatori esperti ed occasionali, grazie ad una ridotta complessità di regolamento e a solide meccaniche di card drafting e combo building.
Sarà in vendita dal 19 ottobre 2018 e grande protagonista dello stand dV Giochi al prossimo Lucca Comics & Games.

Near and Far – Le miniere d’Ambra

Le miniere d’Ambra è la prima espansione di Near and Far, gioco best seller che coniuga le meccaniche gestionali alla narrazione di avventure fantastiche.
Grazie a questa espansione i giocatori potranno esplorare il vasto sottosuolo con le nuove carte Miniere d’Ambra, acquisire nuove carte Incantesimo con poteri speciali, visitare gli edifici aggiornati della città, con nuove azioni alla Miniera, alla Capanna del Mistico e nell’Emporio.

L’espansione aggiunge inoltre 9 nuovi avventurieri, 13 nuove carte Minaccia e 4 dadi per gli esperti. Il libretto delle avventure include due nuovi scenari combinabili con le modalità di gioco Prima avventura e Campagna. Inoltre, grazie alla Modalità cooperativa, che prevede l’uso della nuova plancia di gioco, sarà possibile svolgere le partite in squadra.
L’espansione sarà disponibile da novembre 2018 e verrà presentata in anteprima al Lucca Comics & Games.

Deckspace – Il mistero di Eldorado

L’acclamata serie di escape room tascabili si arricchisce con una nuova avventura, la quarta, che ci permette di partire alla ricerca della leggendaria città di Eldorado, muovendoci nei panni degli esploratori all’interno della Foresta Amazzonica.
Il gioco sarà disponibile dal 19 ottobre 2018.

Cuzco

dV Giochi pubblicherà l’edizione italiana di Cuzco,  la versione deluxe e riambientata del gioco Java, un caposaldo del gioco da tavolo moderno.
Il titolo appartiene, insieme a Tikal e Mexica, alla fortunata “Trilogia delle Maschere“.

A differenza della prima edizione, il gioco è ambientato in Sud America ai tempi dell’antica civiltà Inca. Ogni giocatore veste i panni di un alto dignitario del popolo Inca, in lotta per ottenere la supremazia politica nelle Ande.
Cuzco è un gioco di piazzamento tessere e di controllo del territorio caratterizzato da una notevole profondità strategica e da un meccanismo di punti azione intuitivo e veloce da spiegare.

Disponibile da novembre 2018, il gioco sarà però venduto in anteprima al Lucca Comics & Games 2018.

Forum Trajanum

dV Giochi sarà distributore esclusivo per l’Italia di Forum Trajanum, il nuovo gioco da tavolo gestionale ideato da Stefan Feld e edito da Huch & Friends., con regolamento in lingua italiana.

Forum Trajanum è il gioco da tavolo perfetto per appassionati del genere german: un mix di meccaniche gestionali in cui qualunque azione un giocatore scelga di compiere, il suo effetto condiziona altri aspetti della strategia di gioco. Chi riuscirà a padroneggiare le azioni di gioco e a massimizzarne gli effetti, potrà conquistare il maggior numero di punti vittoria e vincere la partita.
Anche questo titolo sarà disponibile in anteprima al Lucca Comics & Games.

Funky Gallo

Funky Gallo è il gioco perfetto per bambini, famiglie e amici di tutte le età, comodamente custodito in astuccio. Le regole si apprendono in pochi secondi: tutti contemporaneamente gridano ad alta voce l’azione di ballo mostrata sulla prima carta del mazzetto. Quando due giocatori chiamano la stessa azione, la eseguono e poi scartano la carta. Il primo che finisce le sue carte, vince la partita.

Il gioco può essere usato anche in combo con Happy Salmon, per raddoppiare il divertimento. Sarà disponibile dal 19 ottobre 2018.

Monster Match

Monster Match mette alla prova la prontezza di riflessi con una sfida di velocità e di vista acuta per bambini da 6 anni in su. I mostri golosi stanno rubando tutte le ciambelle: i giocatori dovranno catturarne il maggior numero possibile per recuperare tutti i dolciumi.

Anche questo gioco è custodito in un pratico astuccio e sarà disponibile dal 19 ottobre 2018.

7 for the Queen

Vincitore del concorso Gioco Inedito 2017-2018, organizzato da dV Giochi e
Lucca Comics & Games, 7 for the Queen  è stato giudicato il miglior gioco tra i prototipi pervenuti, nel rispetto del tema e delle specifiche stabilite dal bando annuale; per premio il gioco è stato pubblicato in tiratura limitata a cura di dV Giochi.

Gioco di carte in formato tascabile, con una meccanica di set collection con
bersaglio mobile che, a giudizio della giuria del concorso, rende ogni partita movimentata ma al tempo stesso molto più controllabile di quanto sembri.
7 for the Queen sarà presentato in anteprima alla fiera Spiel’18, a Essen; sarà disponibile in Italia in numero limitato di copie e soltanto presso lo stand Gioco Inedito di Lucca Comics & Games.

[amazon_link asins=’B06Y5HG4F1,B06Y1Q8H5R,B07BF25DRY,B01GVUH2BC,B01N0GOTGT,B01LMF6QMC,8890944714,B00PAJ5PVA,B01FE0146E’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f2cfb1b8-c18c-11e8-8e43-9bb227825126′]

Contenuti

To Top