Fumetti & Libri

Ehm Autoproduzioni: il webcomic TA apre la nuova stagione

Ehm Autoproduzioni

Ehm Autoproduzioni apre la nuova stagione e lo fa con TA, webcomic di Elisa Bisignano da oggi disponibile gratuitamente sul sito del collettivo fumettistico.

TA è la storia di due donne, del loro amore e di una gravidanza. È una storia di perdono e di accettazione, è la storia di una ricerca.
La serie si comporrà di sei episodi, di lunghezza variabile, che saranno pubblicati sul sito di Ehm Autoproduzioni tra il 18 settembre e il 3 ottobre 2018.
Le tavole sono disegnate su carta, senza l’ausilio della china, e poi colorate in digitale: l’obiettivo  è dare vita a tavole “leggere”, nelle quali le pause e gli spazi bianchi pesano quanto il resto e dettano il ritmo della narrazione.

L’autrice, Elisa Bisignano, descrive con queste parole il proprio lavoro: “TA è uno slang utilizzato in alcune zone della Gran Bretagna per dire “Thank you”. Mi ha colpito la
brevità e l’immediatezza della parola e ho pensato fosse il titolo perfetto per questa storia in cui si dimenticano i sensi di colpa e si fa spazio alla gratitudine.
Questa storia non vuole insegnare niente, vuole solo raccontare l’amore, quello tra due persone, quello tra una madre e una figlia e in generale quello che si prova o, spesso, non si prova per se stessi.
Questa donna si scopre più forte di quanto pensasse. Nella sua fragilità, scopre che volere qualcuno accanto non è segno di debolezza e che buona parte delle sue domande non avranno mai risposta, perché la vita va così.
Queste due donne si aiutano, si sostengono e infine si amano. Non ho voluto inserire alcun tipo di crisi sessuale da parte delle due, perché il mio scopo è raccontare una semplice storia d’amore a tematica LGBTQ+ e questo può essere fatto senza necessariamente dover indagare il conflitto interiore sull’accettazione della propria sessualità. Entrambe sono sicure del loro orientamento e l’hanno già accettato da tempo“.

TA è solo il primo appuntamento della stagione di Ehm Autoproduzioni: il 1 ottobre 2018 uscirà Blind 8, mentre per fine anno è previsto Frikis. Il 2019 si aprirà a marzo con Balloon#2 e proseguirà con La Llorona.

To Top