PlayStation Classic Mini: Sony annuncia la produzione - Nerdando.com
News

PlayStation Classic Mini: Sony annuncia la produzione

PlayStation Classic Mini

 

Nelle ultime ore Sony ha fatto un annuncio che farà felici molte, moltissime persone. Se come me, infatti, siete cresciuti insieme ad una ormai celebre scatoletta grigia in grado di trasportarvi in mondi fantastici e la ricordate con estrema nostalgia, quest’anno i vostri sogni diventeranno realtà.

La famosa PlayStation, capostipite dell’attuale situazione del mondo dei videogiochi e antenata delle potentissime console di ultima generazione, è pronta a fare il suo trionfale ritorno sulla scena, fedele al design originale ma anche attenta alle novità.

Sony ha annunciato ufficialmente la produzione della PlayStation Classic Mini: come si capisce dal nome, la console è quella classica, presentata però in un inedito formato decisamente meno ingombrante.

L’ormai intramontabile PlayStation vide la luce nel lontano 1994 e, da allora, ha conquistato il cuore di molti: non credo di essere l’unica a rispolverarla di tanto in tanto per giocare a titoli che hanno accompagnato la mia infanzia direttamente sul supporto originale, in barba alla retrocompatibilità.

La PlayStation Classic Mini si presenterà con lo stesso design dell’originale, inclusi logo e layout dei pulsanti. A cambiare è l’ingombro, ridotto di circa il 45%. Non solo, nonostante l’aspetto vintage, PlayStation Classic Mini sarà decisamente al passo coi tempi: sarà infatti collegabile ai televisori attuali via HDMI e sarà corredata di memory card virtuali per salvare i progressi di gioco.

Naturalmente, senza i giusti giochi, PlayStation Classic Mini si rivelerebbe un soprammobile d’annata e, infatti, sono stati già annunciati alcuni dei titoli che arricchiranno la console: PlayStation Classi Mini verrà infatti venduta insieme a 20 giochi pre-caricati. Per il momento, solo alcuni dei titoli sono stati diffusi ma fanno già salire l’hype alle stelle: Final Fantasy VII, Tekken 3, R4: Ridge Racer Type 4, Jumping Flash!, Wild Arms.
Ne restano ancora 15 da scoprire ma, già da questi primi titoli, credo che tutti gli appassionati avranno di che essere felici.
Grazie alla memoria di cui sarà dotata la console, sarà possibile in qualsiasi momento passare da un gioco all’altro.

E non finisce qui: c’è già la data di rilascio. Quest’anno Babbo Natale potrebbe lasciarvi sotto l’albero un graditissimo regalo, perché PlayStation Classic Mini sarà in vendita a partire dal 3 dicembre 2018. Nella confezione saranno inclusi due controller, un cavo HDMI e un cavo USB (l’adattatore, invece, sarà venduto a parte). Il prezzo si aggirerà intorno ai 100€.
Ecco a voi il video di presentazione:

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top