Star Comics: ecco chi saranno gli ospiti al Lucca Comics & Games 2018 - Nerdando.com
Fumetti & Libri

Star Comics: ecco chi saranno gli ospiti al Lucca Comics & Games 2018

Star Comics

Il Lucca Comics & Games 2018 è sempre più vicino e non stiamo più nella pelle! Per ingannare l’attesa, possiamo farci salire l’acquolina in bocca scoprendo alcuni dei nomi che popoleranno quest’anno la città toscana.

La 52^ edizione del Lucca Comics & Games si svolgerà dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 e oggi siamo pronti a scoprire i nomi che saranno ospiti di Edizioni Star Comics. Dopo aver annunciato la presenza del Maestro Junji Ito, infatti, Star Comics è pronta a rendere noti gli altri nomi internazionali che saranno presenti in fiera.

Gli altri, attesi, ospiti internazionali sono Trevor Hairsine, Jean-David Morvan e Ronan Toulhoat.

Trevor Hairsine è un talentuoso disegnatore inglese che ha esordito sulle pagine di Judge Dredd Magazine intorno alla metà degli anni Novanta. Sbarcato poi oltreoceano, collabora con vari editori tra cui DC Comics, BOOM! Comics e Marvel. Per Valiant firma le miniserie Divinity e Eternity, e presta la propria matita anche per Armor Hunters: Bloodshot, Book of Death – La caduta dell’universo Valiant, Le guerre degli Harbinger n. 3.

Per celebrare l’autore, Star Comics presenterà a Lucca Comics & Games 2018 il volume Eternity e il Box Raccolta Divinity. Trevor Hairsine sarà inoltre disponibile per firme e sketch all’interno del padiglione Piazza Star Comics, giorni ed orari saranno comunicati a breve.  L’autore sarà inoltre coinvolto in numerose attività che permetteranno al pubblico di conoscerlo meglio.

Jean-David Morvan è uno degli sceneggiatori di fumetti più attivi e prolifici d’Europa e del mondo. Attivo dal 1993, ha scritto fumetti di ogni tipo per i principali editori del mercato franco-belga, prestando la propria penna anche a Marvel in occasione di Wolverine: Saudade.
Con un occhio sempre puntato a Oriente, ha collaborato e collabora con artisti asiatici di grande talento e affianca all’attività di sceneggiatore anche quella di talent scout e curatore: idea e dirige, infatti, la collana evento Conan il Cimmero per Glénat e ne scrive anche il primo volume, La regina della Costa Nera.

Ronan Toulhoat è grafico, illustratore, storyboard artist e disegnatore di fumetti: esordisce nel 2010 con Block 109, a cui fa seguito anche uno spinoff. Con Brugeas crea l’etichetta Vinwatt e realizza la serie Il re dei ribaldi, grande successo di pubblico e critica.
Nel 2018 illustra il volume Colosso Nero, della collana-evento Conan il Cimmero.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top