Altre nerdate

Need Games! – Accordo con Quality Games per Lex Arcana

 

Need Games!

Grandi novità per gli amanti del gioco di ruolo: Need Games! sarà infatti l’editore italiano di Lex Arcana, grazie alla partnership con Quality Games.

Grazie alla collaborazione annunciata, infatti, Need Games! localizzerà nel nostro paese tutti i prodotti della linea Lex Arcana, nuova edizione del gioco di ruolo creato da Leo Colovini, Dario De Toffoli, Marco Maggi, Francesco Nepitello.

L’annunciata collaborazione inizierà con il Kickstarter, in partenza dal 18 settembre 2018, per il quale Need Games! si occuperà di tutti i prodotti in italiano contenuti nei diversi pledge.
Dopodiché tutti i prodotti Lex Arcana saranno distribuiti in esclusiva da Asmodee Italia e saranno disponibili in tutti i negozi fisici e online.

La partnership, comunque, non si limita alla sola localizzazione di Lex Arcana ma anche alla realizzazione del circuito di gioco organizzato in Italia, con possibili espansioni a livello mondiale.
Siamo molto felici di collaborare con Quality Games a questo importante progetto che
vede il gioco di ruolo Lex Arcana tra i protagonisti del mercato” dichiara il fondatore di
NEED GAMES! Nicola Degobbis.

L’annuncio è già stato salutato con molto entusiasmo da parte di coloro che hanno già potuto giocare Lex Arcana e che ne lamentavano l’assenza dai cataloghi da oltre vent’anni” commenta Andrea Angiolino, Direttore Creativo della Quality Games. “Grazie a NEED GAMES!, realtà di primissimo piano in Italia, saremo sicuramente in grado di far conoscere e apprezzare Lex Arcana anche a tutta la generazione dei giocatori di oggi”.

Lex Arcana è il gioco di ruolo italiano di maggior successo di tutti i tempi, in cui storia,
mitologia e leggenda si fondono per creare un’ambientazione unica e strabiliante: un
mondo dove coesistono legioni inarrestabili e orde di barbari, mostri provenienti da ere
primigenie e divinità maledette, poteri mistici e culti innominabili.
In questa realtà alternativa, la Cohors Arcana è l’unico baluardo che protegge l’Impero
Romano dalla pressione delle orde barbariche e dalle più terrificanti insidie
soprannaturali.
Ogni giocatore diventa un Custos della Cohors Auxiliaria Arcana, inviato a compiere
missioni speciali nei luoghi più pericolosi e terrificanti dell’Impero Romano, e spesso
anche ben oltre i suoi confini…

La nuova edizione di Lex Arcana sarà riveduta ed espansa grazie al lavoro dei suoi autori originali. Per poter giocare non è indispensabile conoscere la storia romana: il mondo si presenta come una versione alternativa degli eventi riportati nei libri di scuola. I manuali di gioco includono tutte le informazioni necessarie per gestire brevi sessioni e intere Campagne.

[amazon_link asins=’B07C7WWSFF,8886149336,8895001370,8899579105,8895001397,1945625457,B07G9LX72J’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2090aeef-b913-11e8-afc8-71c84c212284′]

To Top