Film & Serie TV

Autunno 2018: 5 serie TV da non perdere!

Autunno 2018 5 serie TV

Autunno 2018 in TV

Nonostante ci troviamo ancora in clima vacanziero, molti di noi sono già proiettati mentalmente all’autunno. Col ritorno alla routine dopo un periodo di svago estivo, molti di noi si aspettano grandi novità anche sul piccolo schermo, per allietare le proprie serate casalinghe dopo una giornata di lavoro.

Da questo punto di vista, il mese di settembre rappresenta un po’ il vero inizio dell’anno: nuovi propositi, nuovi obiettivi, nuove attività… e nuove serie TV! Tra le uscite che ci aspettano in questo caldissimo autunno televisivo, ne ho selezionate 5 che non dovete assolutamente lasciarvi scappare!

Maniac (Netflix)

Non potevo che cominciare da lei: Maniac è, tra le novità in arrivo per l’autunno 2018, quella che ammetto di attendere con le aspettative più alte, fin dalla diffusione del primo, essenziale, teaser.

Quella che è stata presentata come una miniserie, coinvolge il talento di Cary Fukunaga (che mi aveva già stregata con True Detective), presente in veste di creatore e regista, e un cast di stelle capitanato da Emma Stone e Jonah Hill, accompagnati da Sally Field e Justin Theroux.

Ispirata a un’omonima serie televisiva norvegese del 2014, Maniac vedrà un gruppo di volontari partecipare ad uno studio sulla mente, che dovrebbe anche aiutarli a superare i loro problemi. Naturalmente, sembra che possiamo aspettarci più di un colpo di scena.

Produzione originale Netflix composta da 10 episodi, Maniac sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 21 settembre 2018. Ecco il trailer:

Sharp Objects (Sky Atlantic)

Altro titolo da cui mi aspetto molto e ancora una volta una miniserie: Sharp Objects è diretta da Jean-Marc Vallée (del quale avevo già apprezzato lo scorso anno Big Little Lies) e interpretato da Amy Adams e Patricia Clarkson.

Adattata dal romanzo omonimo (ma da noi intitolato Sulla pelle) di Gillian Flynn, la serie ha per protagonista una giornalista criminale appena uscita da un istituto psichiatrico, dove era stata ricoverata per autolesionismo. Tornata nella città natale, dovrà indagare sulla scomparsa e la morte di due bambine.

Composta da 8 episodi, Sharp Objects è prodotta da HBO e sarà trasmessa in Italia da Sky Atlantic a partire dal 17 settembre 2018.

The Romanoffs (Prime Video)

Novità interessanti anche in casa Amazon Prime Video, che ha sviluppato una serie antologica legata alla dinastia Romanoff, di cui facevano parte gli ultimi Zar russi. Scritta e diretta da Matthew Weiner, la serie vanta tra i protagonisti Aaron Eckhart, Christina Hendricks, Isabelle Huppert.

La serie promette un’ambientazione contemporanea e una serie di storie slegate tra loro, incentrate su persone convinte di essere discendenti della famiglia reale russa.

Il debutto, in lingua originale, è previsto su Prime Video per il 12 ottobre 2018. Per chi preferisce la versione doppiata, sarà necessario attendere fino al 2019.

Le terrificanti avventure di Sabrina (Netflix)

Grandissima attesa, anche da parte mia, per un altro prodotto originale Netflix: le terrificante avventure di Sabrina. Ispirato al fumetto Archie Comics (che ha dato i natali su pagina anche a Riverdale), molti di noi cresciuti a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila, ricorderanno il personaggio per la precedente incarnazione TV, quando Melissa Joan Hart lo interpretava in Sabrina vita da strega.

Rispetto a quanto ricordavamo, questa versione delle avventure di Sabrina sarà decisamente più dark e matura: non vediamo l’ora di vederla!
Le terrificanti avventure di Sabrina sarà disponibile su Netflix a partire dal 26 ottobre 2018.

Al momento in cui scrivo non sono ancora stati diffusi trailer o teaser, ma la protagonista Kiernan Shipka, che presterà il volto alla streghetta, ha pubblicato un video di scena sul suo canale Instagram:

https://www.instagram.com/p/BlLgblaB0nZ/?taken-by=kiernanshipka

Homecoming (Prime Video)

Concludiamo con un thriller psicologico su Amazon Prime Video che lascia intendere grande qualità, a partire dai nomi coinvolti: a scrivere e dirigere c’è Sam Esmail, già autore di Mr. Robot, a recitare c’è nientemeno che Julia Roberts, pronta ad esordire nel mondo delle serie TV.

Potremo vedere Homecoming dal 2 novembre 2018, su Amazon Prime Video.

E poi?

E se ancora non vi basta, vi ricordo che ci sono anche molte altre interessanti novità pronte ad apparire sugli schermi delle nostre case: tra questi vi segnalo The Kominsky Method, produzione Netflix che porta in TV Micheal Douglas; Netflix, inoltre, trasmetterà anche Nightflyers, attesa serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin (ma per questa volta niente Trono di Spade) e The Ballad of Buster Scruggs, esordio sul piccolo schermo per i fratelli Coen.

Ancora senza una distribuzione italiana ma in uscita negli Stati Uniti in autunno (e decisamente da tenere d’occhio) sono poi Kidding, dramedy che riunisce Michel Gondry e Jim Carry anni dopo Se mi lasci ti cancello e Mayans MC, atteso spinoff di Sons of Anarchy.

Infine, ricordiamo che HBO sta producendo una serie TV tratta da Watchmen e Amazon una ispirata a Il Signore degli Anelli.

[amazon_link asins=’B01619206U,B007PES60K,8817101761,B071SGV5LQ,B06Y3Y1H7P,8893514281,B077R9RFBV’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e1b4608b-9a61-11e8-85f4-913cdf89b9dd’]

Contenuti

To Top