Film & Serie TV

5 motivi per guardare Killjoys su Netflix

killjoys

Passata un po’ in sordina, e senza il clamore di altre serie come The Expanse, questa serie sci-fi ha davvero molto da dare a chi è appassionato di intrighi, action e naturalmente spazio profondo. Eccovi cinque ottimi motivi per guardare Killjoys su Netflix.

La seconda stagione

In America siamo già arrivati a quattro (e la quinta e ultima è in lavorazione), ma da noi abbiamo dovuto sudare non poco per vedere la seconda. Personalmente la aspettavo da oltre un anno. Se non avete ancora iniziato la saga, è un ottimo motivo per farlo: non rimarrete con la bocca asciutta dopo il primo rocambolesco season finale.

Hannah John-Kamen

La splendida attrice britannica (Black Mirror, Ready Player One, Tomb Raider) interpreta Dutch, un’autentica badass che al confronto Lara Croft le “spiccia casa”. Grintosa, appassionata, coraggiosa eppure tormentata dai fantasmi del proprio passato. Un bellissimo personaggio e una fantastica attrice.

Cosmologia

In Killjoys c’è tutto quello che un vero appassionato di fantascienza si aspetta di trovare all’interno della scatola dei desideri: pianeti da esplorare, fazioni litigiose, guerre tra mondi e classi sociali, religione, politica, e tanta azione in questo universo disegnato con cura e precisione in cui i killjoy non sono che pedine. Ma pedine armate fino ai denti.

Aaron Ashmore

Gemello dell’X-Men Iceman (Shawn Ashmore) è un vero piacere vederlo muoversi nel ruolo del nerd incastrato in qualcosa più grande di lui: personaggio dall’enorme potenziale che episodio dopo episodio sviluppa sempre più autonomia e spessore. Ancora: un ottimo lavoro fatto dagli sceneggiatori.

Killjoys

Può sembrare banale dirlo, ma la società dei cacciatori di taglie è una delle cose che mi più mi ha colpito: legati da codice d’onore e regolamento ferrei, sono un gruppo gerarchico altamente ben strutturato e stratificato. Mi hanno ricordato per certi versi un mix tra samurai e pirati caraibici: rispetto senza disprezzo, anche nei confronti di chi usa metodi e vive la caccia in modo diverso da noi, ma è pur sempre un killjoy.

[amazon_link asins=’B01BTV8KS2,B01N6STGKF’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’86eed90d-9add-11e8-9d93-0b587045a3fa’]

Contenuti

To Top