4 Kidz

Puzzle Domino – Un connubio vincente

Puzzle Domino

Indecisi su cosa giocare coi i nostri compagni di tavolo più piccoli? Un bel puzzle o il classico domino? Ebbene, grazie a Cranio Creations, ora la scelta si rende molto più facile: Puzzle Domino unisce infatti entrambe le dinamiche in un connubio davvero interessante.

Recensione

Pensato per bambini in età scolare, Puzzle Domino ha dinamiche semplici ma non è per niente banale.
A ogni giocatore, fino a un massimo di quattro, viene fornito un set di mattoncini con doppia faccia colorata. Lo scopo del gioco è quello di riuscire a combinare i mattoncini tra loro in modo da ricreare, nel più breve tempo possibile, la figura estratta a sorte dal mazzo di carte.

A quel punto inizia la battaglia: i mattoncini riportano le figure in modo disomogeneo e, sebbene possa inizialmente sembrare banale ricostruire lo schema dato, in realtà esiste un solo modo corretto di combinare le forme. Questo porta a imbattersi spesso nell’evidenza di essere a “solo un pezzo dalla soluzione” che per essere raggiunta, però, richiede di smontare tutto e ricominciare da capo.

Il primo che termina la combinazione ha diritto di accaparrarsi la carta relativa. Al termine della partita, il cui numero di round è arbitrariamente deciso dai giocatori, si aggiudica la vittoria chi ha raccolto più carte schema.
Per venire in contro alle esigenze dei giocatori più giovani, inoltre, le carte riportano l’indicazione di complessità, in modo da garantire che anche i più piccoli possano divertirsi senza rimanerne frustrati.

Materiali

Le carte sono rigide e flessibili, resistenti e colorate. Ottimo per frenetiche partite in famiglia in cui un round dura pochi minuti e, siccome uno tira l’altro, si finisce col ripassare sulle carte decine e decine di volte.
La parte fondamentale, però, sono i mattoncini. Niente lettere o numeri, sono facilmente comprensibili anche dai più piccoli e gli schemi non possono generare alcuna confusione.
I mattoni sono grandi e maneggevoli, perfetti anche per piccole mani, si ruotano e posizionano facilmente.

Nerdando in breve

Puzzle Domino è un gioco per famiglie facile e divertente, un ottimo modo per impegnare le serate delle vacanze estive.

Nerdandometro: [usr 3.2]

[amazon_link asins=’B07FJPNT6B’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b03a1c85-8f1a-11e8-8625-011e9ee5c626′]

Contenuti

To Top