Videogames

Videogiochi: le uscite di agosto 2018

Videogiochi: uscite agosto 2018

Come in effetti è da sempre, il mese di agosto è probabilmente il più povero per quel che riguarda le uscite videoludiche. Nonostante siano centellinati i giochi nuovi veri e propri, abbondano però i porting su altre console, e per ovvi motivi in questo articolo parleremo prevalentemente di quelli.

Yakuza 0 – 1 agosto

Sbarca finalmente su PC una delle saghe nipponiche più amate da noi occidentali, di cui il nostro Giando ha giocato e recensito la versione per Ps4.

Per chi non lo sapesse, Yakuza 0 è un action/adventure ambientato alla fine degli anni ’80, in cui ci ritroveremo a destreggiarti in alcune città dominate dalla mafia giapponese, denominata appunto “Yakuza”.

Salt and Sanctuary – 2 agosto

Salt and Sanctuary è un Souls-like che è stato particolarmente apprezzato dagli amanti del genere, per questo mi sento assolutamente in dovere di menzionarlo.

Fino a oggi è stato ospitato dalle console di casa Sony, ma arriva finalmente anche su Switch, cosa che mi rende particolarmente felice per via del mio amore per la portabilità.

Overcooked 2 – 7 agosto 2018

Overcooked è un gioco malvagio e crudele che sicuramente avrà dato vita a infuocate dispute tra compagni di giochi in locale. La coordinazione qui è fondamentale, la comunicazione, di conseguenza, anche.

C’è poco da dire però: è un titolo divertentissimo, bellissimo graficamente e che dà la possibilità di passare parecchie ore in compagnia, tra risate e insulti. Inutile dire che ho grandi aspettative per questo seguito, che uscirà su Ps4, Xbox One, PC e Switch!

Monster Hunter world – 9 agosto 2018

Altro titolone che sbarca anche su PC è Monster Hunter World, che adesso si trova solo su console.

Purtroppo, come molti avranno sentito, in questi giorni si sta parlando di alcune lamentele riguardanti dei crash della versione pre-lancio, ma fortunatamente Capcom è già al lavoro per porre rimedio. Oltre a questo piccolo intoppo, il titolo sembra più splendido che mai a detta di chi ha già avuto la fortuna di provarlo, pronto a sfondare senza problemi i 60fps costanti al massimo della definizione.

We Happy Few – 10 agosto 2018

Nonostante non apprezzi particolarmente i survival, questo titolo mi ha affascinata tantissimo dal primo momento in cui l’ho visto, probabilmente per il particolare universo distopico in cui è ambientato, in cui la Germania ha vinto la Seconda Guerra Mondiale e ha quindi conquistato il Regno Unito.

In questo nuovo mondo, dominato da quello che è in tutto e per tutto un regime dittatoriale, le persone sono obbligate ad assumere una pillola che fa sembrare il mondo estremamente piacevole, cosa che rende le persone docili e malleabili.

L’inganno però viene scoperto dai nostri due protagonisti, che cercheranno di sfuggire a questa tragica situazione. Il titolo sarà disponibile su Ps4, Xbox One e PC.

The Walking Dead: Final Season – 14 agosto 2018

Un misto di felicità e amarezza sarà servito agli amanti di questa famosissima serie a cura di Telltale Games. Il 14 agosto uscirà infatti il primo episodio di quella che potrebbe essere l’ultima avventura dedicata all’ormai cresciuta Clementine, se non addirittura l’ultima ambientata nell’universo di “The Walking Dead”.

La serie uscirà su Ps4, Xbox One, PC e Switch.

World of Warcraft: Battle for Azeroth – 14 agosto 2018

Quando penso all’incredibile longevità di WoW, non posso fare altro che inchinarmi a Blizzard. Ancora oggi, a distanza di 14 anni dall’uscita, questo titolo continua a essere incredibilmente amato, e di conseguenza ancora oggi le espansioni continuano a uscire.

Arriva infatti “Battle for Azeroth“, una corposissima espansione che porterà agli appassionati una carrellata di novità e tantissime ulteriori ore di intrattenimento. Che posso dire, tanto di cappello!

Guacamelee 2 – 21 agosto 2018

Il seguito del coloratissimo platform dedicato al Luchador Juan Aguacate si prepara a tornare in una nuova avventura su Ps4 e PC!

Difficile non essere attratti dalle immagini e dai colori sgargianti propri del folklore messicano, e in questo nuovo capitolo potremo goderne appieno. Sarà possibile giocare in modalità cooperativa fino a 4 giocatori, ma la cosa più importante da menzionare è assolutamente la moltitudine di polli che potremo ammirare sui nostri schermi. Preparatevi a dare tante mazzate!

Monster Hunter Generations Ultimate – 28 agosto 2018

Come molti di voi sapranno, Monster Hunter non è di certo nuovo alle console portatili, difatti era già uscito “Monster Hunter Generations” per 3DS, senza contare “Monster Hunter 3 Ultimate”.

Con il successo che ha avuto Switch, sarebbe stato un enorme peccato non sfruttare questa prestante console per un gioco che ora ha così tanto successo, e difatti quel momento è arrivato: sbarca su SwitchMonster Hunter Generations Ultimate“, una vera e propria “versione definitiva” di quella già uscita su 3DS, che offrirà nuovi mostri da combattere e quindi un’esperienza più longeva.

[amazon_link asins=’B01JCDRBF2,B072N357CC,B071X6ZQFZ,B01CTXW8PA,B07DLJRYKK,B01M035Q9K’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b2c85656-977d-11e8-bcc1-5f2a842208af’]

Contenuti

To Top