Film & Serie TV

Netflix e Shondaland insieme per nuove serie TV

Shondaland

Ancora tempo di grandi annunci per quanto riguarda Netflix: dopo l’accordo con Mark Millar per la produzione di contenuti originali basati sulle sue opere, oggi arriva una notizia altrettanto ghiotta.

Il colosso dell’intrattenimento via internet, infatti, ha siglato una collaborazione con Shondaland, casa di produzione creata dalla celebre Shonda Rhimes: le due realtà daranno vita insieme ad una prima selezione di serie TV.

Al lavoro per i primi prodotti televisivi annunciati ci saranno Shonda Rhimes, naturalmente, Betsy Beers e tutto il loro team.

“Volevo che la nuova Shondaland fosse un luogo in cui dare vita ad un numero sempre maggiore delle storie che amiamo raccontare, dove i miei colleghi dallo straordinario talento creativo potessero lavorare al meglio e realizzare così i loro lavori migliori e dove tutti noi, come team, potessimo ogni giorno arrivare in ufficio carichi di entusiasmo. […] Questa è Shondaland 2.0.” ha commentato Shonda Rhimes.

Le fa eco Betsy Beers: “Dall’ età della Reggenza in Inghilterra alla Manhattan dei giorni nostri, noi di Shondaland abbiamo la fantastica opportunità di esplorare nuovi mondi e raccontare queste storie in modi diversi. Siamo molto fortunate a lavorare con un gruppo così stimolante di talenti, incluso il nostro incredibile team creativo di Netflix. Non potrei essere più emozionata!”

Grande entusiasmo anche da parte di Netflix, nella persona di Cindy Holland, VP Netflix Original Content, che ha definito la collaborazione emozionante.

Non solo, qualche indiscrezione è già disponibile sui primi progetti che vedranno la luce in esclusiva su Netflix, a cominciare da quello che per il momento viene nominato come Progetto Shonda Rhimes. La serie racconterà il caso della falsa ereditiera che, con grande astuzia e tramite un complicato sistema fondato sull’ostentazione di una ricchezza inesistente, è riuscita ad ingannare i newyorkesi.

In produzione anche il Progetto Bridgerton: basato sui romanzi best-seller di Julia Quinn, sarà una storia d’amore dal sapore femminista ambientata in Inghilterra, durante l’età della Reggenza.

Basato su un romanzo, per la precisione su quello omonimo ad opera del premio Pulitzer Isabel Wilkerson, sarà anche The Wormth of Other Suns, serie rivoluzionaria che racconta la migrazione lunga decenni degli afroamericani in fuga dal sud governato da Jim Crow, alla ricerca di una vita migliore nel nord e nell’ovest degli Stati Uniti tra il 1916 ed il 1970.

Pico & Sepulveda, ambientato negli anni ’40 dell’Ottocento, sullo sfondo surreale e sensuale dell’allora stato messicano della California, racconterà la fine di un’era idilliaca, mentre le forze americane minacciavano violenza e guerra al confine per tentare di impadronirsi di questa terra.

Reset: My Fight for Inclusion and Lasting Change, dalla straordinaria autobiografia di Ellen Pao, che racconta la sua vita e la carriera, inclusa la causa legale che ha intentato contro il proprio datore di lavoro, la quale ha scatenato una forte attenzione mediatica e ha sconvolto la maschilista Silicon Valley ed anticipato il movimento Time’s Up.

The Residence racconterà poi la Casa Bianca dal suo interno, mentre Sunshine Scouts, commedia dallo humour nero, sarà ambientata in un disastro postapocalittico.
Infine Hot Chocolate Nutcracker sarà un documentario che ci porterà dietro le quinte della premiata Debbie Allen Dance Academy, che ricrea in una nuova veste il balletto classico dello Schiaccianoci.

[amazon_link asins=’0766085031,B00FG7W76W,B00IJKZ46S,B00MYL4N8S,B013VZ3QYW,B01LASZT4W,B01MCTT6NN,B013VZ3SNQ,B00XCFJJD4′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6e88cb09-8e95-11e8-8752-995d92e7d385′]

To Top