4 Kidz

The Frog Kiss – Al salvataggio della principessa

The Frog Kiss

Recensione

Doppio Gioco Press ci propone un simpatico boardgame ideato da Martino Chiacchiera per introdurre i nostri bambini al gioco da tavolo in modo rapido e divertente.
La classica fiaba del principe ranocchio prende forma in questo gdt adattissimo anche a bimbi davvero piccoli: è molto semplice da spiegare, costituito da elementi grandi e facili da maneggiare e studiato per partite che possano essere diversificate con l’uso delle carte per non essere ripetitive e noiose.

Gameplay

L’ambientazione è la palude con le sue ninfee, le libellule e tutto il pacchetto.
Ogni giocatore è un principe trasformato in rospo da un mago cattivo che aspira alla mano della principessa, come nella più romantica delle favole.
Scopo del gioco è poter arrivare ad ottenere il bacio dalla principessa che permetta al proprio personaggio di liberarsi dall’incantesimo e portare la bella all’altare.

Come in ogni favola degna di nota, il principe in formato ranocchio dovrà compiere una missione che ne decreti il valore per permettergli di raggiungere la sua bella e poterla impalmare.

Ogni giocatore deve posizionare il proprio ranocchio su una ninfea posta sul tabellone e, durante il proprio turno, deve scegliere due azioni da compiere tra le quattro disponibili: spostarsi su una ninfea adiacente, colpire uno degli insetti posizionati intorno alle ninfee con la propria lingua, saltare in testa ad un ranocchio vicino per atterrare su una ninfea libera posta oltre quest’ultimo o spostare una ninfea tra quelle libere.
E’ possibile scegliere di fare due volte la stessa azione. Spostandosi da una ninfea all’altra si potranno colpire più insetti e di conseguenza baciare la principessa per tornare umani.

The Frog Kiss è un gioco pensato per 2-5 giocatori a partire dai 6 anni ed una partita dura circa un quarto d’ora.

Materiali

I ranocchi di gomma sono deliziosi: coloratissimi e dotati di una lunghissima lingua (fatta come quelle di menelicche) con cui acciuffare le prede e baciare l’amata. L’ambientazione fiabesca da fumetto del tabellone è molto graziosa ed i componenti in legno sono davvero ben fatti. La principessa è una delicata figurina in legno, già pronta nell’abito nuziale e le ninfee sono state realizzate con un buon cartone.

Nerdando in breve

Un boardgame colorato e veloce, adattissimo per iniziare i nostri piccoli al gioco in modo semplice e divertente, dotato di varianti che permettano di rendere le partite sempre nuove.

Nerdandometro: [usr 3.7]

[amazon_link asins=’B01N57X6B3,9403205512,B01B5RFEPW,B06WW9RQX4,B00004ZD81,B07CKXRM6F’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9064fa32-74a6-11e8-bd43-615f6fc84b65′]

Contenuti

To Top