Fumetti & Libri

Dylan Dog e Dario Argento: lo storico incontro in edicola

Dylan Dog e Dario Argento

Due nomi che piombano subito alla mente quando si pensi all’horror e al brivido: Dylan Dog e Dario Argento, storiche icone del genere, finalmente si incontrano e si confrontano.

Lo storico incontro avverrà in edicola, il 28 luglio 2018 con Profondo Nero, prima storia dell’Indagatore dell’Incubo scritta dal Maestro Dario Argento.

Con i disegni di Corrado Roi, la sceneggiatura di Dario Argento e Stefano Piani e la copertina di Gigi Cavenago, l’albo speciale si appresta a diventare un vero e proprio kolossal dell’horror a fumetti.

Frutto di quindici mesi di lavorazione, fitti di incontri, scambi e confronti con il team di Sergio Bonelli Editore ed il curatore di Dylan Dog, Roberto Recchioni, il volume sarà il numero 383 della serie regolare e segna l’esordio dell’indiscusso maestro dell’horror cinematografico nel campo del fumetto.

La storia ideata da Dario Argento e Stefano Piani è  corredata dai disegni di Corrado Roi, una delle matite più apprezzate della scuderia Bonelli, un Maestro delle Ombre il cui tratto resta tra i più inquietanti, suggestivi e amati dai fan dell’Old Boy. La copertina è invece opera dello straordinario talento di Gigi Cavenago e arriverà in edicola con un inedito effetto argentato, per rendere omaggio all’autore che ha dato vita alla storia.

Per quest’avventura Argento ha scelto di tornare alle origini e proporre un giallo che ricorda le prime storie della sua carriera. Il linguaggio del suo cinema trova qui la sua perfetta trascrizione in fumetto, ideando una storia capace, come spiega Roberto Recchioni “di essere morbosa e romantica, allo stesso tempo, violenta e delicata, divertente e terrorizzante, sgangherata e sgangherabile, come avrebbe detto Umberto Eco, grande estimatore del cinema di Argento quanto dei fumetti di Sclavi”.

Al centro dell’albo le vicende della bellissima Beatrix, scomparsa nel nulla all’improvviso. Ma cosa ha a che vedere questa misteriosa sparizione con l’antica tradizione dei whipping boy, ragazzi cresciuti accanto a coetanei di nobile casata per essere puniti al loro posto quando questi ultimi trasgredivano le regole? Spetterà a Dylan Dog il compito di indagare.

Profondo nero è la realizzazione di un sogno. O forse sarebbe meglio dire di un incubo, date le circostanze! Spiega Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli EditoreRacconta l’incontro perfetto tra due icone dell’horror italiano, nel mondo del cinema e in quello del fumetto. Pensiamo che per i lettori non potesse esserci sorpresa più gradita. E il nostro Dylan Dog si è mosso con orgoglio e maestria nelle idee del Maestro Dario Argento, che ringraziamo vivamente per questa incredibile storia. Grazie a lui e al talentuoso avvocato Simone Morandi che ha rappresentato il maestro Argento nelle relazioni con noi di SBE. Un ultimo grazie a tutto il team di Profondo nero -Roberto Recchioni, Corrado Roi, Gigi Cavenago e Stefano Piani. I fan dell’Old Boy vivranno un incubo in piena regola!”.

[amazon_link asins=’8869611485,8865431547,8869610799,886961283X,8869611175,8869612279,8869612287,8869612600,8865432225′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bef4bce7-8135-11e8-b47d-6962e1845d0c’]

To Top