Film & Serie TV

Yamato Video: accordo con Koch Media per la distribuzione

Yamato Video

Se siete cresciuti con Ufo Robot, Ken il Guerriero, Lamù e tutti i grandi classici dell’animazione giapponese, la notizia che sto per esporvi vi riempirà di gioia! Koch Media ha infatti siglato un accordo con Yamato Video, colosso dell’animazione giapponese in Italia, per la distribuzione in home video.

Koch Media, filiale italiana del gruppo europeo leader nella produzione e distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale e Yamato Video, azienda leader in Italia nel mercato audiovisivo dedicato all’animazione giapponese hanno infatti unito le forze e dato vita ad una collaborazione, articolata nell’arco temporale di tre anni, finalizzata alla promozione e distribuzione di alcuni dei più grandi capolavori nell’universo dell’anime.

Parte ghiotta dell’accordo è sicuramente quella relativa alle opere del Maestro Go Nagai, tra i mangaka più famosi ed apprezzati di sempre. Per la prima volta in Blu-Ray in Italia, grazie alla collaborazione stipulata, gli appassionati potranno mettere le mani su UFO Robot Goldrake, Jeeg Robot D’Acciaio, Mazinga Z, Il Grande Mazinga. Tutte le versioni saranno rimasterizzate in HD.

Tra le altre esclusive da non perdere spiccano Lupin III, Lamù la ragazza dello spazio, Gigi la trottola, anche loro per la prima volta in Blu-Ray sul mercato italiano e le saghe complete in DVD di Ken il Guerriero e C’era una volta…Pollon.

E, per gli appassionati di calcio, da non perdere le serie complete in DVD di Holly e Benji e Holly e Benji Forever.

“Siamo onorati di annunciare ufficialmente la continuazione di una partnership di successo con un’azienda così importante e di storica presenza nel mercato dell’animazione giapponese, quale Yamato Video” ha dichiarato Umberto Bettini, Country Manager Koch Media Italia. “Siamo orgogliosi di arricchire il nostro portfolio con alcune delle pietre miliari dell’universo anime targate Yamato Video e impazienti di offrire agli appassionati, ai fan ed ai nostalgici degli anni ’80 delle versioni rimasterizzate e di altissima qualità dei loro titoli preferiti”.

Parole di orgoglio anche da parte di Yamato Video: “Siamo lieti di comunicare la continuazione e il rafforzamento della nostra collaborazione con Koch Media dopo quattro anni di grandi risultati. Koch Media ha dimostrato di essere un partner affidabile e tenace, capace di distribuire efficacemente la nostra line up di genere e non vediamo l’ora di potenziare ulteriormente questa partnership anche in altri settori.” ha dichiarato Fabrizio Ferrario, CEO di Yamato Video.

Parere confermato anche da Francesco Di Sanzo, Manager di produzione e sales di Yamato Video, che ha dichiarato: “Affidare la distribuzione del nostro catalogo a Koch Media è  la scelta più logica e, grazie alla sinergia dei nostri team, pubblicheremo e cureremo con passione e professionalità le edizioni da collezione dei cult più attesi in alta definizione, per la gioia dei fan di tutte le generazioni. Sarà un grande evento sul trade che monopolizzerà il mercato degli anime in Italia per i prossimi 3 anni, con i grandi cult del passato ma anche con le produzioni più recenti”.

[amazon_link asins=’B01LZ29BD9,B01KBLS9IM,B079J4MK1R,B00DIEM62A,B07C38X471,B01N6JBE7E,B077MD23XJ,B06ZZJBFSH’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ee5ec04f-7f78-11e8-9a30-cfbce2e16f71′]

To Top