Videogames

Videogiochi: le uscite di Luglio 2018

Giochi in uscita Luglio

L’estate è cominciata e siamo già a luglio.

Andiamo subito a vedere quali sono i titoli di punta in uscita questo torrido, torridissimo mese.

Hotel Transylvania 3: Mostri in mare – 12 Luglio

Il 12 luglio si prepara a sbarcare nelle sale cinematografiche il film d’animazione “Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa” e non sarà da solo.

Difatti, il giorno stesso, sarà disponibile il videogioco basato sul suddetto film, che prenderà il nome di “Hotel Transylvania 3: Mostri in mare” e si potrà giocare su PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch.

Un comunicato stampa ci parla della trama: una tempesta ha fatto naufragare Dracula, Mavis e i loro amici sulle Isole Perdute. Il nostro compito sarà quello di ritrovare e riunire tutti i personaggi e per farlo ci serviremo dell’aiuto degli Impa, piccole creature che eseguono i nostri ordini.

Octopath Traveler – 13 Luglio

Il titolo che, secondo il mio modesto parere, questo mese merita più attenzione è proprio Octopath Traveler, una bellissima opera che uscirà in esclusiva per Switch.

Grazie alla lunga demo disponibile gratuitamente nel Nintendo Shop tutti abbiamo l’occasione di provare il gioco, e per quel che mi riguarda, mi ha convinta a prenotarlo quasi subito.

In questo bellissimo JRPG dalla caratteristica grafica che gli sviluppatori hanno chiamato “HD-2D“, inizieremo un lungo viaggio con uno degli 8 protagonisti di questa storia, i cui destini si intrecceranno nel corso degli eventi.

Sarà possibile acquistare anche la “Traveler’s Compendium Edition” che conterrà, oltre al gioco fisico, anche un libro animato, la mappa di Osterra e la replica di una delle monete di gioco.

Captain Toad: Treasure Tracker – 13 Luglio

Il 13 luglio evidentemente sarà una giornata intensa per la cara Nintendo.

Esce infatti anche Captain Toad: Treasure Tracker su Switch, titolo in realtà già uscito precedentemente su WiiU.

Come già accade praticamente in ogni videogioco facente parte dell’universo di Super Mario, anche al nostro adorato funghetto toccherà l’arduo compito di salvare una donzella in pericolo: l’amica Toadette è stata infatti rapita da un’enorme gazza ladra che prende il nome di Wingo.

Earthfall – 13 Luglio

Earthfall è disponibile in early access già da un anno su Steam ormai, ma finalmente è pronto per essere rilasciato su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Si tratta di un FPS cooperativo fantascientifico dichiaratamente ispirato a Left 4 Dead. Si potrà giocare fino a quattro giocatori contemporaneamente per cercare di sopravvivere ad una invasione aliena.

La versione fisica del gioco sarà più costosa di quella digitale, ma avrà dei contenuti bonus.

Sonic Mania Plus – 17 Luglio

SEGA ha deciso di cavalcare l’onda del successo prodotta da Sonic Mania riproponendolo in una nuova edizione, con nuovi livelli e nuovi personaggi (Mighty l’armadillo e Ray lo scoiattolo volante), che prenderà il nome di “Sonic Mania Plus” e sarà disponibile su Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

La versione fisica del gioco conterrà un artbook, una copertina reversibile e un packaging olografico.

Adventure Time: i Pirati dell’Enchiridion – 20 Luglio

I folli protagonisti della serie animata partorita da Cartoon Network si ritroveranno a dover salvare nuovamente la terra di Ooo, che si ritrova sommersa dall’acqua. Questo titolo sarà disponibile per Switch, PC, Xbox One e PlayStation 4.

I personaggi che potremo impersonare saranno: Jake, Finn, BMO e Marceline.

Avremo la possibilità di sviluppare abilità e caratteristiche dei vari personaggi e ci muoveremo da un regno all’altro in barca.

The Banner Saga 3 – 24 Luglio

Il primo “The Banner Saga” uscì nel 2014, il secondo nel 2016 e finalmente è in arrivo anche il terzo e ultimo capitolo su PC, Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

Il successo dei primi due ha sicuramente alzato le aspettative, ma avendo visto i primi gameplay ho la sensazione che non resteremo delusi.

Inoltre 505 Games pubblicherà la saga completa in un’unica edizione che si chiamerà “The Banner Saga Trilogy” ed uscirà il 27 luglio. L’edizione Bonus conterrà anche un mini art-book, un poster, una compilation con le migliori musiche del gioco e un contenuto bonus digitale.

WarioWare Gold – 27 Luglio

Se avete un Nintendo 3DS chiuso tristemente nel cassetto è ora di tirarlo fuori.

Questo WarioWare Gold non è certo il primo capitolo della saga, io stessa ci ho passato parecchie ore anni fa con il primo DS uscito sul mercato.

Ad ogni modo Nintendo ha dichiarato che questo sarà il capitolo più ricco della serie, con ben 300 minigiochi disponibili.

Un trailer del gioco è stato mostrato nel Direct di Nintendo che si è tenuto a marzo.

[amazon_link asins=’B07CBPK5BQ,B07895XQZW,B07BMYWDQ6,B07CCZXHVV,B07CCZYG6Z,B07CBPK5BG’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9d7702a5-7d78-11e8-b041-7709948a0b32′]

Contenuti

To Top