Altre nerdate

City of Mist arriverà in Italia grazie a Isola Illyon Edizioni

City of Mist

Con un annuncio a sorpresa, Isola Illyon Edizioni ha reso noto che realizzerà la localizzazione e si occuperà della distribuzione in Italia del gioco di ruolo City of Mist che ha ricevuto grandissimi consensi dopo una campagna su Kickstarter di estremo successo, terminata con una raccolta di oltre 100.000 dollari.

City of Mist è stato ideato da Amit Moshe e pubblicato dal suo team Son of Oak Game Studio; questo gioco di ruolo permetterà a noi giocatori di interpretare delle persone comuni che sono in realtà le incarnazioni viventi di miti e leggende, nascoste agli occhi del resto del mondo a causa di una strana nebbia che appare per coprire tutto quando i poteri di questi potenti esseri si manifestano.

City of Mist darà molto spazio all’interpretazione e sfrutterà un sistema di Roll + Tags (Lancio + Attributi) e un motore narrativo unico nel suo genere e facile da padroneggiare.

City of Mist

Per quanto riguarda la crescita del personaggio, in City of Mist ogni scelta e ogni approccio permetteranno di acquisire o perdere Temi o, per esempio, di utilizzare particolari Mosse Cinematografiche per creare degli sviluppi emozionali o drammatici in base alle varie azioni compiute.

Andando sull’aspetto più tecnico, il manuale di City of Mist sarà composto da 510 pagine a colori rilegate da una copertina rigida cartonata e ci permetterà di giocare immediatamente.
L’uscita del prodotto è fissata per il 17 settembre 2018 mentre, a partire dal 20 agosto, si potrà preordinare il manuale a questo indirizzo.

Devo affermare con piacere che questo titolo mi interessa particolarmente e, statene certi, ne parleremo sicuramente nei prossimi mesi.

[amazon_link asins=’8804672374,B074MGZRYN’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0179f84e-7938-11e8-845d-8188cdb11cde’]

To Top