Trust GXT 180 Kusan - Un mouse creato per il videogioco competitivo - Nerdando.com
Videogames

Trust GXT 180 Kusan – Un mouse creato per il videogioco competitivo

Recensione

Non ho mai posseduto un mouse che valesse più di 10 spiccioli nella vita, ma grazie a Trust ho avuto la possibilità di redimermi e avere un mouse degno di essere chiamato tale.

Non ho mai nemmeno pensato di investirci dei soldi perché non credevo che ne valesse la pena, ma mi sbagliavo. Già solo la sensazione che dà far scorrere sul mousepad questo gioiellino è tutta un’altra cosa rispetto ai mouse economici.

Il modello che ho ricevuto è il GXT 180 Kusan ed è un mouse essenziale, ottimizzato per il gioco competitivo, in particolare gli FPS. Questo lo rende molto semplice in quanto avremo “solo” 5 tasti programmabili a disposizione, il che è perfetto per l’uso che ne faccio io.

Anche il design è estremamente pulito: la forma è delle più classiche e si adatta benissimo alla mano. Si presenta in due toni di grigio, uno più chiaro per il dorso e uno più scuro per i lati. A mettere un pizzico di pepe ci pensano i led, posizionati nel simbolo della linea Trust Gaming sul dorso, sulla rotella e sui pulsanti laterali, che appena collegato il mouse cominciano a brillare cambiando colore.

Insomma, visivamente è estremamente elegante nella sua semplicità, perfetto per chi non apprezza il design a volte esagerato e pomposo con cui vengono prodotti molti mouse da gaming.

I tasti, come già avevo anticipato, sono cinque: i pulsanti di click destro e sinistro, la rotella di rotazione cliccabile, due pulsanti laterali e il pulsante posizionato sotto la rotella che regola i DPI. Riguardo a quest’ultimo, c’è da puntualizzare quanto il sensore ottico sia estremamente preciso, regolabile fino ai 5000 DPI e che quindi si adatta a qualsiasi necessità durante il gioco, a seconda di voler privilegiare velocità o precisione.

Dal sito di Trust sarà possibile scaricare il software con cui programmare questo gioiellino. Così facendo potremo cambiare la funzione dei tasti e regolare le luci come più ci piace.

Il livello di personalizzazione è altissimo, potremo memorizzare fino a 5 profili di gioco decidendo perfino la velocità di “scroll” della rotella. Anche i led sono estremamente personalizzabili, potremo cambiare la velocità con cui si passa da un colore all’altro, l’intensità delle luci oppure impostare un unico colore fisso.

Personalmente ho avuto modo di provarlo in una sessione di gaming con Far Cry 4 e la possibilità di potersi avvalere di così tante diverse intensità di DPI è un aiuto non indifferente, soprattutto quando si tratta di fare un headshot senza pietà e urge il bisogno di essere precisi al millimetro.

Per quanto riguarda l’uso nella vita quotidiana, questo GXT 180 Kusan si comporta a meraviglia. Preciso, scorre morbidissimo sul mousepad e calza a pennello nella mano.

Nerdando in breve

GXT 180 Kusan è il mouse perfetto per chi cerca di ottimizzare le proprie prestazioni nei competitivi online ed è disponibile al prezzo di 49,99 € sul sito ufficiale Trust.

Nerdandometro:
(4,6 / 5)

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top