Discutendo

Quale gioco, tra quelli mostrati all’E3, vorresti ora sul tuo pc o sulla tua console?

Le conferenze dell’E3 2018 sono finite da poco e, in redazione, ci siamo posti una domanda: qual è il gioco che vorremmo giocare adesso tra quelli mostrati nel corso di questo importante evento videoludico?

Clack

Pur non essendo una accanita videogiocatrice, ho seguito questa edizione dell’E3 e devo ammettere che ci sono state diverse novità che hanno attirato la mia attenzione.

Dovendo indicare un titolo che vorrei poter giocare immediatamente, comunque, non ho alcun dubbio: Kingdom Hearts 3. Una saga che mi ha sempre avvinta e che, dai trailer visti, è pronta a conquistarmi con novità da non perdere: non vedo l’ora!

Menzione d’onore per Skull & Bones. Il perché è presto detto: pirati!!!

FrankieDedo

Sable!

Alla fine della fiera (in tutti i sensi!) questo è il gioco su cui ho lambiccato con la mente per i giorni seguenti l’annuncio. Sono veramente pochi i titoli che mi hanno colpito così tanto a livello artistico, per non parlare del gameplay che sembra essere quello di un open world d’avventura in stile Zelda. Nausicaä della Valle del Vento incontra Moebius. Dove li devo lanciare i soldi, esattamente?

jedi.lord

A domanda secca, rispondo ciò che avrei risposto ancor prima di guardare le conferenze: The Last of Us – Part II.

Per un pcista convinto come me, il fatto che un titolo esclusivo per console sia diventato uno dei miei preferiti di sempre, è parecchio significativo. Il primo capitolo dell’epopea di Joel ed Ellie è per me indimenticabile per emozioni, divertimento e anche tensione provata durante il viaggio.

Naughty Dog torna cinque anni dopo con una presentazione a dir poco perfetta, per contenuti e messa in scena. Ellie è cresciuta, come le nostre aspettative e le nostre attese: se dal punto di vista tecnico il lavoro svolto è talmente pazzesco ed estremo da sembrare finto (e dalla casa di Uncharted ce lo aspettiamo, che ogni volta alzino l’asticella), è dal punto di vista delle sensazioni e delle emozioni che sono sicuro che rimarremo, ancora una volta, a bocca aperta.

Ci scommetto quello che volete, sarà una nuova killer application per l’ammiraglia Sony.

Penny

Fra i titoli annunciati, diversi hanno attirato la mia attenzione, come Assassin’s Creed Odyssey e Beyond Good and Evil 2, ma il mio essere consoleless e la passione per i platform mi portano a scegliere Ori and the Will of the Wisps.

Sto assaporando lentamente il capitolo precedente, Ori and The Blind Forest, del quale apprezzo tanto la difficoltà quanto la grafica mozzafiato. Per non parlare di colonna sonora e storia, altrettanto pregevoli e ben fatte. Tuttavia, se fino ad ora ho conservato la pausa Ori per i momenti speciali, a questo punto è giunto il momento di terminarlo in fretta.

Ori and the Will of the Wisps uscirà il prossimo anno e, per allora, devo assolutamente aver finito il primo capitolo. Grazie, Microsoft!

Tencar

Ci sono stati tanti titoli che mi hanno entusiasmato (vedi The Last of Us – Part II, Skull & Bones e Cyberpunk 2077) ma quello che vorrei adesso sulla mia console è Sekiro: Shadows die Twice.

Chi ci segue sul canale Twitch lo sa, sono ormai diventato un amante appassionato di FromSoftware, vorrei quindi giocare prima di subito il loro nuovo titolo con ambientazione feudale giapponese che potrebbe essere la mia nuova droga.

Non resta che attendere la data di uscita, dunque: so già che non rimarrò deluso.

Contenuti

To Top