Giochi da tavolo

Welcome To: la novità estiva Fever Games

Welcome To

L’estate è alle porte e, se per voi vacanze significa anche giornate di gioco da tavolo con i vostri amici, Fever Games ha in serbo una novità che potrebbe interessarvi: Welcome To.

Welcome To è suggerito per giocatori a partire dai 10 anni e ogni partita ha la durata di circa trenta minuti; l’uscita prevista per il mese di agosto 2018 e la particolarità che salta agli occhi è che è indicato dagli uno ai cento giocatori!

Ma andiamo a scoprire qualcosa in più, a partire dall’ambientazione: Welcome To è ambientato negli Stati Uniti degli anni Cinquanta, in pieno boom demografico. I giocatori saranno chiamati a vestire i panni di ambiziosi architetti con l’obiettivo di costruire il miglior quartiere della città, cercando di soddisfare le richieste del piano urbanistico. Nelle tre strade assegnate, bisognerà cercare di costruire, quindi, i più bei complessi residenziali, forniti anche di eleganti parchi e lussuose piscine.

La meccanica di partenza di Welcome To è quella del “roll and write” ma, in questo caso, vengono eliminati i dadi, sostituiti da un sistema di selezione contemporanea di azioni. Per raggiungere la vittoria, quindi, sarà necessario riuscire a combinare i numeri civici delle case da costruire con le Azioni associate, diventando così il più grande architetto di sempre.

Nostro obiettivo, quindi, sarà quello di sviluppare le tre strade costruendo case, identificate dal proprio numero, per poi raggrupparle in complessi residenziali: solamente i complessi completi forniranno punti alla fine della partita. La presenza di parchi e piscine, come è facile intuire, aumenterà inoltre il prestigio del quartiere e riuscire a completare per primi i progetti del piano urbanistico permetterà di accumulare punti bonus.

Sarà inoltre possibile utilizzare gli Agenti Immobiliari per promuovere e migliorare la qualità delle costruzioni, aumentando così il valore complessivo dei complessi residenziali. A tale scopo, sarà importante anche promuovere l’occupazione, ricorrendo ad agenzie per il lavoro ed ottenendo il favore del Sindaco.

Welcome To include inoltre una modalità avanzata, che introduce le rotatorie e la possibilità di scegliere le Azioni tramite draft. È presente, inoltre, una modalità per giocare in solitaria.

[amazon_link asins=’B06Y6CN1VB,B07CZZN123,B077RZSQB4,B077FZTYMN,B01DYHF9ME,B06Y68XKVW’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4207010c-64df-11e8-ac65-59cf00ec1480′]

To Top