Videogames

Videogiochi: le uscite di Giugno 2018

Mario Tennis Aces

Visto che passo una parte considerevole del mio tempo a tenere d’occhio le uscite videoludiche mese per mese, ho pensato che fosse cosa buona e giusta raccogliere tutte le informazioni che trovo e piazzarle su Nerdando.com.

Vi presento di seguito una parte considerevole dei videogiochi che usciranno nel corso del mese di giugno, specifico però che non li ho inseriti tutti perché alcuni sono per lo più sconosciuti e, di conseguenza, non ho raccolto informazioni sufficienti per poterli inserire nell’articolo insieme ai confratelli.

Vampyr

Si comincia col botto con il chiacchieratissimo Vampyr, un Action-RPG semi open world a cura di DontNod Interactive in uscita il 5 giugno su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Per noi esseri affascinati dalla lente grigia e malinconica attraverso cui vengono mostrate certe opere, è un gioco che fa parecchia gola. E quale ambientazione migliore per un gioco del genere se non l’uggiosa Londra?

Corre l’anno 1918, noi impersoniamo il medico di guerra (nonché chirurgo e ricercatore) Jonathan Reid che, appena tornato in patria, viene maledetto con la sete di sangue. La città è stata devastata dalla guerra ed è tutt’ora divorata dall’influenza spagnola, che il nostro assetato dottore ha i mezzi e le conoscenze per curare.

Assisteremo quindi al gigantesco conflitto che si verrà a creare in un personaggio che ha passato tutta la vita a curare le persone e che adesso si ritroverà a convivere col desiderio di cibarsi di loro.

ONRUSH

ONRUSH non sarà l’unico racing game a uscire questo mese ma è sicuramente quello più peculiare: per vincere le gare infatti non ci sarà un traguardo da tagliare, bensì degli obbiettivi da completare.

Il gioco sarà disponibile a partire dal 5 giugno su PlayStation 4 e Xbox One nelle versioni Standard e Deluxe, che includerà una serie di contenuti digitali bonus rispetto alla versione base.

Esplosioni, collisioni e e disastrose cadute risuonano fragorose nei gameplay ufficiali, che mostrano un racing game all’insegna della demolizione dai colori brillanti che sprizza potenza dallo schermo.

MotoGP 18

Restando in tema di motori, andiamo a parlare di MotoGP 18, il videogioco dedicato al mondo della MotoGP che arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 7 giugno.

Questo sarà il primo titolo del franchise sviluppato su Unreal Engine, difatti è stato dichiarato che l’obbiettivo è stato proprio quello di raggiungere il massimo livello di realismo possibile.

Sarà presente nel gioco tutta la stagione 2018 della MotoGP, compresi tutti i piloti e i 19 circuiti ufficiali.

Jurassic World Evolution

Il mio amore per i dinosauri probabilmente mi porterà all’acquisto obbligato di Jurassic World Evolution, videogioco gestionale in uscita il 12 giugno su PlayStation 4, Xbox One e PC dedicato all’universo di Jurassic World, in cui sarà possibile creare e gestire il proprio Jurassic Park.

Saranno presenti 3 diverse “fazioni” da coordinare (Scienza, Sicurezza e Intrattenimento) ognuna con i suoi personali interessi ed obbiettivi da perseguire anche a discapito degli altri gruppi. Starà a noi decidere chi privilegiare ed evitare i vari dissapori.

Super Bomberman R

Parliamo ora di Super Bomberman R, un titolo già uscito in precedenza su Switch, che sbarcherà il 14 giugno anche su PlayStation 4, Xbox One e Steam, decidendo di farlo in grande stile.

Infatti oltre agli 8 fratelli Bomberman ci verrà fornito un nuovo personaggio giocabile diverso a seconda della piattaforma per cui decideremo di acquistarlo.

Avremo Ratchet & Clank su PlayStation 4, Master Chief su Xbox One e P-Body su Steam.

LEGO Gli Incredibili

Ormai i videogiochi dedicati ai LEGO li conosciamo tutti, sono un ottimo intrattenimento sia per gli adulti che per i videogiocatori più piccini.

Potremo impersonare tutti i membri della famiglia Parr con i loro relativi poteri in questo titolo del franchise di LEGO in uscita il 15 giugno su PlayStation 4, Xbox One e Switch.

Mario Tennis Aces

Sbarca su Switch il 22 giugno il nuovo titolo a tema sportivo che ha come protagonista l’uomo baffuto per eccellenza: Mario Tennis Aces!

Lo sport in questione, come dice il nome stesso, è il tennis, e per i più titubanti sarà possibile scaricare la versione prova dal Nintendo Store e provare il titolo dall’1 al 4 giugno.

Sarà presente anche una modalità Storia con svariati boss da affrontare e 15 personaggi giocabili.

Far Cry 3 – Classic Edition

Da fan della saga non potevo non menzionare l’uscita della nuova versione ottimizzata di Far Cry 3 il 26 giugno per PlayStation 4 e Xbox One, in realtà già scaricabile gratuitamente dal 29 maggio per i possessori del Season Pass di Far Cry 5.

Una bella occasione per tornare a vestire i panni di Jason Brody, tenuto prigioniero su un’isola tropicale da Vaas, probabilmente ancora oggi uno dei villain meglio riusciti nella storia videoludica.

The Crew 2

Un altro racing game in uscita questo mese sarà The Crew 2, disponibile dal 29 giugno per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il titolo si presenta come un open world ambientato tra alcune delle città americane più conosciute.

Sarà possibile scegliere tra 4 sport motoristici differenti e una vasta gamma di veicoli che ci porteranno a guidare sia su strada che in acqua e aria, tra cui compare la 500 Abarth Monster Truck Edition che devo nominare per forza perché mi fa un sacco ridere.

Il gioco sarà disponibile in ben 5 edizioni differenti: Standard, Deluxe Digitale, Deluxe Retail, Gold e Motor Edition.

Wolfenstein II – The New Colossus

Il rinomato sparatutto in prima persona di Bethesda, dopo essere uscito sulle altre piattaforme l’anno scorso sbarca anche su Switch il 29 giugno.

Per festeggiare questo evento sono state pubblicate 3 cover alternative che è possibile stampare ed inserire nella custodia della versione retail del gioco.

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy

Altro videogioco ad allargarsi ad altre piattaforme sarà proprio Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, che ha già fatto impazzire l’anno scorso su PS4 i nostalgici dell’era della prima PlayStation.

Il nostro amato marsupiale arriverà il 29 giugno su Switch, Xbox One e PC.

Personalmente penso che Switch sia la console perfetta ad accoglierlo e non vedo l’ora di potermelo giocare ovunque mi capiti di dover affrontare lunghi viaggi o interminabili attese.

[amazon_link asins=’B07BQPXRYR,B072638CC1,B07B627C4C’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2e451aac-64bc-11e8-bd7a-d70d30322433′]

Contenuti

To Top