Altre nerdate

Disney per il progetto WOW Wheels On Waves

WOW Wheels On Waves

Annata incredibile quella di Disney: ricorre infatti quest’anno l’80° anniversario e presto nei cinema arriverà Gli Incredibili 2. Cosa aggiungere se non un progetto ancora più incredibile come WOW Wheels On Waves?

Ma andiamo con ordine: The Walt Disney Company Italia ha scelto di sostenere l’impresa “incredibile” di Andrea Stella e del suo catamarano completamente accessibile, Lo Spirito di Stella.

A suggellare questa collaborazione l’evento che si è svolto martedì 22 maggio 2018 presso il porto di Rimini e che ha visto alcuni ragazzi di Special Olympics visitare il catamarano, accompagnati dai Disney VoluntEARs, il corpo di volontariato aziendale di The Walt Disney Company Italia, un disegnatore e un giornalista del settimanale Topolino.

The Walt Disney Company, filiale italiana della Company e prima filiale europea, veniva fondata l’8 maggio 1938 con atto notarile firmato dal fratello di Walt, Roy Oliver Disney. A ottant’anni da quello storico giorno, Disney ha voluto arricchire le celebrazioni di un alto significato sociale, sostenendo il progetto WOW Wheels On Waves 2018, promosso da Andrea Stella e che offre a tutte le persone, con o senza disabilità, una indimenticabile avventura a bordo di Lo Spirito di Stella, primo catamarano al mondo completamente accessibile, allo scopo di promuovere il concetto di inclusione e il rispetto dei diritti delle persone con disabilità.

Dal 28 aprile scorso al 14 ottobre 2018, quindi, WOW Wheels On Waves porterà gli “incredibili” marinai del catamarano a solcare i mari della penisola italiana, facendo tappa in 15 porti. L’esperienza porta con sé un grande messaggio: una volta azzerate le barriere architettoniche, tutti possono divertirsi insieme a bordo di un’imbarcazione accessibile e vivere insieme momenti unici.

Il sostegno di Disney Italia al progetto WOW Wheels On Waves si lega anche al prossimo e attesissimo lungometraggio Disney Pixar: Gli Incredibili 2, in uscita il 19 settembre 2018 nei cinema italiani. Disney Italia supporterà il progetto con una sponsorizzazione collegata ad un’operazione di digital marketing che avrà per protagonista un noto influencer. La diffusione del progetto verrà anche promossa dai Disney Stores, che distribuiranno dei leaflet informativi.

Anche Topolino, edito da Panini Comics, contribuirà all’iniziativa attraverso la realizzazione di un graphic journalism, reportage che coniuga giornalismo e fumetto che sarà dedicato a raccontare questa incredibile impresa ai lettori più giovani. Sarà pubblicato sul numero 3265 del settimanale, in edicola dal 20 giugno 2018.

Andrea Stellapresidente dell’Associazione Lo Spirito di Stella commenta: “Spirito di Stella è stata pensata per farmi tornare in mare e ritrovare il sorriso – racconta Andrea – solo in seguito ho deciso di aprirla al pubblico, perché sia di stimolo a progettisti affinché creino oggetti alla portata di tutti e generino integrazione. Fino a oggi il catamarano ha ospitato oltre 5mila persone: missione compiuta!”.

Siamo orgogliosi di essere al fianco di Andrea Stella e del progetto WOW 2018 – commenta Daniel Frigo, country manager, The Walt Disney Company Italia – L’inclusione sociale in tutte le sue forme è per noi un tema fondamentale ed è per questo che ci impegniamo concretamente in iniziative che possano veicolarne l’importanza, stimolando occasioni di resilienza per i ragazzi e i loro care-givers. I ragazzi e le ragazze che stanno affrontando questa avventura nautica sono i veri eroi. Loro sì, sono davvero… “incredibili”, e noi non possiamo che essere felici di questa esperienza indimenticabile per tutti coloro che la vivono a bordo de Lo Spirito di Stella

[amazon_link asins=’B00LODQID0,B01LASZP9G,8362176679,B07CCZYGD3,8852228829,1452122296′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7a240a4f-5dc6-11e8-901b-53cf48ef6b96′]

To Top