Nasce Yumans, il social network che mette le esperienze al centro - Nerdando.com
Altre nerdate

Nasce Yumans, il social network che mette le esperienze al centro

Yumans

Stanchi dei soliti social network? Yumans potrebbe essere la novità che state cercando. È infatti pensato per rivoluzionare il concetto classico di social, che mette il singolo al centro, e pone invece l’accento sulle esperienze e sulla condivisione delle stesse.

Non più condivisione di pensieri, aforismi o fotografie, con Yumans il concetto classico di social network non è più possibile ma viene completamente rivoluzionato, grazie alla condivisione di vere e proprie aree tematiche, che possono spaziare ed espandersi a piacimento, senza nessun limite.

La prima e più importante caratteristica di Yumans, che lo rende così diverso dai social network che conosciamo, è la totale assenza di profili o bacheche personali da visitare. al loro posto, invece, avremo delle Costellazioni: album tematici condivisibili da utenti sconosciuti. Ciascuna Costellazione sarà personalizzabile tramite le Bolle, sottoinsiemi che potranno contenere immagini, registrazioni audio, colori e tag.

Non solo, gli utenti non saranno limitati ad esprimersi solo attraverso like o commenti ma potranno prendere parte in prima persona delle avventure altrui, arricchendo le Costellazioni con i propri contributi.

Una volta effettuato l’accesso a Yumans, nella schermata iniziale avremo accesso alle Costellazioni presenti in ordine cronologico. Ciascun utente può creare una nuova Costellazione caricando la prima Bolla oppure può accedere ad una Costellazione già esistente e aggiungervi un nuovo sottoinsieme.

Ogni Bolla può contenere un’immagine e una registrazione audio ed il suo aspetto può essere caratterizzato dall’aggiunta di un colore e di un tag.

La mente dietro il progetto è quella di Gianluca Benvenuti, la cui creatività proviene dagli studi di psicologia e musicoterapia: da qui l’idea di fondere suoni e immagini per raccontare se stessi.

Yumans è già disponibile per iOS e Android, per saperne di più potete consultarne la pagina Facebook o il profilo Instagram.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top