Giochi Uniti Regional 2018: ecco cosa ci aspetta - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Giochi Uniti Regional 2018: ecco cosa ci aspetta

Giochi Uniti Regional

Uno degli eventi più attesi dagli appassionati di gioco da tavolo di tutta Italia sta per tornare: il Giochi Uniti Regional 2018 si svolgerà sabato 26 maggio, nella struttura del Macro 138 a Roma (in via Nizza 136/A).

L’evento è presentato da Giochi Uniti in collaborazione con Ludomaniacs Homo Ludens e Il Gufo. Come ogni anno il Giochi Uniti Regional accompagnerà gli appassionati alle finali nazionali, previste per 8 e 9 settembre 2018, e sarà completamente gratuito.

Il Museo di Arte Contemporanea di Roma, quindi, ospiterà un sabato all’insegna del gioco e pensato per soddisfare tutti i tipi di avventori: i giocatori competitivi ma anche le famiglie con bambini piccoli, grazie all’area di gioco e dimostrazione allestita per l’occasione.

Sarà il momento giusto per riscoprire alcuni tra i bestsellers più amati del catalogo Giochi Uniti, come Carcassone, Catan, Kingsburg seconda edizione, Puerto Rico, Lettere da Whitechapel, Passa La Bomba o Acivity, ma anche per conoscere i giochi del catalogo Stratelibri o qualche interessante anteprima e novità.

Non mancheranno neanche le sfide: per tutti i giocatori più competitivi è confermata l’ormai classica maratona boardgame e anche la sfida Fast&Play, per divertirsi in compagnia dei propri amici.

Ecco il programma completo dell’evento con tutti gli orari:
ore 15.00 – apertura dell’evento
ore 15.30 – Catan – torneo valido per il campionato nazionale
ore 15.30 – Pathfinder – demo no stop
ore 16.00 – Saboteur – torneo
ore 19.00 – Dominion – torneo valido per il campionato nazionale
ore 21.00 – Kingsburg seconda edizione – torneo

Dalle ore 15.30 alle ore 24.00 sarà possibile provare tutti i titoli in dimostrazione e partecipare alla maratona boardgames. Ricordiamo però che per tutte le attività torneistiche valide per i circuiti nazionali è obbligatoria la preiscrizione: le iscrizioni effettuate in loco non garantiranno la partecipazione ai tornei. Per le iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo eventi@giochiuniti.it.

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top