Spiel des Jahres 2018 - Ecco le nomination - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Spiel des Jahres 2018 – Ecco le nomination

Spiel des Jahres 2018

Nel mondo dei giochi da tavolo, soprattutto a livello europeo, il premio di riferimento è lo Spiel des Jahres. Anche quest’anno le nomination sono arrivate puntuali e prevedono le ormai classiche tre categorie a cui si aggiunge un premio speciale, che è stato già assegnato ad un titolo particolarmente atteso. Ecco tutte le candidature!

Per lo Spiel des Jahres, che comprende giochi adatti a tutte le età e a tutti i livelli di esperienza nel gioco da tavolo, i nominati sono tre:

  • Azul, di Michael Kiesling. Prodotto da Plan B Games, edito in Italia da Ghenos Games.
  • Luxor, di Rüdiger Dorn. Prodotto da Queen Games.
  • The Mind, di Wolfgang Warsch. Prodotto da Nürnberger-Spielkarten-Verlag, edito in italia da dV Giochi.

Il Kinderspiel des Jahres, invece, riguarda i titoli indirizzati ai bambini e ragazzi. Ecco i contendenti:

  • Emojito, di Urtis Šulinskas. Prodotto da Desyllas Games.
  • Il Tesoro Sfavillante (in tedesco, Funkelschatz), di Lena e Günter Burkhardt. Prodotto da HABA.
  • Panic Mansion, di Asger Sams Granerud e Daniel Skjold Pedersen. Prodotto da Blue Orange Games, edito in Italia da Oliphante.

Il miglior titolo per esperti, invece, è premiato dal Kennerspiel des Jahres, che vede candidati questi giochi:

  • Die Quacksalber von Quedlinburg, di Wolfgang Warsch, Prodotto da Schmidt Spiele.
  • Ganz schön clever, di Wolfgang Warsch, Prodotto da Schmidt Spiele.
  • Heaven & Ale, di Michael Kiesling e Andreas Schmidt. Prodotto da eggertspiele.

Il premio speciale della giuria invece, che viene dato a titoli particolarmente meritevoli, va all’attesissimo Pandemic Legacy: Stagione 2, di Matt Leacock e Rob Daviau.

Tutti titoli interessanti, che sicuramente stuzzicheranno il vostro portafoglio anche solo grazie alla nomination. Per scoprire i vincitori dovremo attendere l’11 giugno per il Kinderspiel des Jahres, mentre per quanto riguarda gli altri premi dovremo aspettare fino al 23 luglio, dove i premi verranno consegnati a Berlino.

E voi cosa pensate di queste nomination? Conoscevate tutti questi titoli? Cosa avreste nominato al loro posto?

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top