Altre nerdate

Shattered Tower: il nuovo RPG cartaceo su Kickstarter

Shattered Tower

Appassionati di RPG, all’appello! Perché da mercoledì 11 aprile su Kickstarter c’è un nuovo progetto da tenere sott’occhio: Shattered Tower!

Creato da Andrea Macchi, concept artist, world builder e character designer nel campo dei fumetti e del GDR, Shattered Tower si presenta come un GDR Myth-Punk incentrato su scoperta, sopravvivenza ed esplorazione.

L’ambientazione si presenta originale e diversa dai soliti standard, arricchita da un nuovo, solido, D6 System e contenuti innovativi, cui lavora un nutrito team di grafici e scrittori che, prima di tutto, si definiscono appassionati di GDR.

Nonostante sia su Kickstarter da pochissimo, Shattered Tower ha già superato il traguardo previsto di 5000€, a riprova della fiducia nutrita nei confronti di questo gioco, la cui consegna è stimata per l’aprile 2019.

La scelta fatta dai creatori è stata quella di portare l’atmosfera elettrizzante ai massimi livelli, facendo sì che la morte ci attenda davvero dietro ogni angolo e rendendo i nostri personaggi equipaggiabili con ogni accessorio o abilità necessari alla nostra sopravvivenza.

Il manuale di gioco includerà l’ambientazione e il regolamento, più 6 razze giocabili, più di 60 minacce suddivise tra ambienti ostili, mostri, flora e fauna, un sistema di esplorazione e di crafting unico, tre avventure e tre racconti brevi.

Shattered Tower è nato dalla personale passione degli autori per il mondo dell’avventura e dell’esplorazione ma soprattutto dal desiderio di creare qualcosa che fosse non solo nuovo ed originale ma anche differente da quello che al giorno d’oggi il mercato offre.

La nostra ambientazione è Tyntyr, un mondo vasto ed estremamente ostile, sorto sulle ceneri della guerra tra il mondo stesso e l’antica civiltà che lo popolava, ormai andata in rovina. I giocatori si troveranno ad esplorare un mondo fortemente dominato dalla natura, in cui si aggirano creature mistiche e potenti.

Shattered Tower è attualmente finanziabile su Kickstarter a questo link: per ciascun tipo di donazione è prevista una ricompensa specifica.

To Top