Giochi da tavolo

Direttamente dal Modena Play, tutte le novità MS Edizioni

Durante Modena Play, ecco le novità MS Edizioni (il marchio editoriale di Magic Store S.r.l.) presentate in anteprima:

Zombie Tsunami

Provato direttamente in fiera dai prodi Zeno2k, LC e Giando, ecco un titolo dedicato alle famiglie. Dopo il grande successo dell’applicazione per smartphone, la battaglia fra zombie ed esseri umani si trasforma in un avvincente party game.
Orde di non morti dall’aspetto dolce e innocente tenteranno di convertire gli ingenui cittadini lungo la strada principale. Una plancia semplice, affine a un vecchio platform, delimiterà l’area di gioco, la quale sarà arricchita dalle numerose  carte e segnalini che vi permetteranno di trascorrere una simpatica mezz’oretta in compagnia.

Inbetween

Ambientato nella cittadella di Upsideville, che strizza l’occhio al Sottosopra di Stranger Things, ecco un tiro alla fune agguerrito, destinato allo scontro fra due giocatori. Da un lato la dimensione Umana, dall’altro quella della Creatura: i due sfidanti dovranno contendersi i cittadini, grazie ai due appositi mazzi di carte in dotazione, ai segnalni lignei e a quelli cartonati.

Pocket Mars

Sull’onda dei titoli che ci portano a rendere Marte un pianeta abitabile, ecco un gioco di  carte tascabile per gruppi che vanno da un minimo di 1 a un massimo di 4 giocatori. Grazie ad apposite varianti ben specificate nel manuale, sarà possibile terraformare il Pianeta Rosso anche per conto proprio, senza dover aspettare che qualche nostra conoscenza abbia una ventina di minuti da passare con  noi.

Carcosa

Mantenendoci sulla scia di titoli che girano anche in solitaria, ecco un Carcassonne ambientato nell’universo di H. P. Lovercraft. Complice anche l’ambientazione, le dinamiche di piazzamento tessere verranno arricchite con tratti aggiuntivi, che alzeranno l’asticella della difficoltà rendendo la partita avvincente anche per i giocatori più esperti.
Nota a margine: dimenticate i Meeple, in Carcosa i vostri omini saranno cultisti (sacrificabili).

Oltre a illustrarci i titoli già disponibili, Andrea Mazzolani, Sales Manager di MS Edizioni, ci ha rilasciato alcune anticipazioni sui titoli che usciranno durante l’anno:

One Deck Dungeon (fine maggio)

Ecco un altro titolo che vale tanto in solitaria, quanto in un confronto diretto. Un dungeon crawler cooperativo per 1-2 persone che vanta una componentistica semplice ma numerosa: 60 carte, 30 dadi e 12 segnalini in legno. Se dovesse piacervi particolarmente e voleste provarlo in più di due, sarà possibile estendere il numero di giocatori. Unendo due set si potrà infatti giocare anche in 4.

Dungeon Time (fine maggio)

Un gioco di carte veloce (15-30 minuti) che vedrà i giocatori sfidarsi in una lotta contro il tempo. Tra la fine di maggio e i primi di giugno, uscirà un cooperativo avventuroso e dinamico, nel quale i giocatori dovranno equipaggiarsi e completare la missione entro 5 minuti. Più di 100 carte, 24 pedine, una plancia e una clessidra saranno l’occorrente necessario per sfidarsi a un gioco rapido e semplice.

Paper Tales (fine maggio)

Nello stesso periodo di uscita di Dungeon Time e One Deck Dungeon, ecco Paper Tales, un gioco di carte per 2-5 giocatori. Gli sfidanti dovranno raccontare ciò che accade nel proprio reame, facendo in modo di totalizzare il maggior numero di punti Leggenda. Per riuscire nell’impresa, i giocatori usufruiranno delle più di 100 certe in dotazione e degli oltre 70 segnalini disponibili. Sapendo sfruttare le abilità di ciascuna carta, riuscirete a portare il vostro reame alla vittoria?

Vast: Le Caverne di Cristallo (fine settembre)

Tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre uscirà finalmente la tanto attesa edizione italiana di Vast: The Crystal Caverns. Il gioco, creato da Patrick Leder e lanciato attraverso la piattaforma Kickstarter,  è stato poi edito dalla Leader Games. Ora finalmente, dopo che centinaia di giocatori hanno potuto usufruire della versione print and play, ecco in commercio una versione ufficiale e italiana del dungeon crawler asimmetrico che ha sedotto tantissimi utenti, con il mazzo di carte integrato e corretto.

Fugitive (ottobre)

Creato da Tim Fowers, ecco un titolo per due giocatori che mischierà capacità deduttive e dissimulative. Un filler dinamico, in grado di colmare una decina di minuti con un gioco di carte fra un fuggitivo e il maresciallo che lo vuole catturare.

Paperback (ottobre)

Tim Fowers colpisce ancora, con il secondo titolo che MS Edizioni renderà usufruibile in Italia. Un gioco di lettere e parole che trasformerà i giocatori in scrittori. Utilizzando le carte in dotazione, dovrete terminare i volumi tascabili (che siano western, di fantascienza o romantici) al fine di pagare l’editore.

The Faceless (fine ottobre)

MS Edizioni ha acquisito la licenza di The Faceless, motivo per cui, dopo l’edizione retail che uscirà fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, il titolo raggiungerà lidi internazionali. Il gioco, un cooperativo con componenti magnetiche, arriverà il 13 aprile su Kickstarter a cura di Alter Ego Games.

Per altre informazioni vi segnalo il nuovo sito di MS Edizioni, rinnovato e migliorato per una maggior fruibilità.

[amazon_link asins=’8894282503,B079BTCLDC,B077YTB2YZ,B079ZD1G4Y,B01EVLJRUM’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’96314d97-3b86-11e8-87aa-49521f6c7411′]

Contenuti

To Top