Buyers Club al Play 2018: ecco cosa ci aspetta - Nerdando.com
Altre nerdate

Buyers Club al Play 2018: ecco cosa ci aspetta

Buyers Club

Play 2018

Dal 6 all’8 aprile 2018 a Modena l’atmosfera si fa caldissima per gli appassionati di gioco da tavolo: si svolgerà in quelle date, infatti, la decima edizione di Play, festival del gioco tra i più importanti del settore.

Ci sarà anche Buyers Club, per una tre giorni di intrattenimento da non perdere: lo stand Buyers Club, infatti, ospiterà modellisti, illustratori, disegnatori, scultori 3D e game designers.

Per tutti i tre giorni della fiera i ragazzi di Buyers Club terranno dimostrazioni dal vivo sulle tecniche di costruzione, modifica, colorazione e invecchiamento dei model kit gunpla e mecha.

Ma non finisce qui, perché allo stand sarà anche possibile ammirare all’opera i disegnatori e illustratori del gruppo, sia con tecnica tradizionale che digitale. Gli artisti saranno poi disponibili per le commission direttamente in fiera.

I game designers, inoltre, vi faranno giocare con il gioco skirmish lego e gestiranno il torneo di guild ball. Presente anche la school di modellismo sponsorizzata da cosmic group, con tutor a disposizione per introdurre i neofiti alle nozioni base di assemblaggio.

Ospiti

Particolarmente corposa la presenza di partner e ospiti allo stand Buyers Club. A cominciare da Stefano Marchetti, designer e modellista di fama mondiale, che sarà presente con la sua Ucronic Age e le sue incredibili auto costruzioni.

Ci saranno anche i Paper Crafter di Paper Robot Mania con i loro magnifici modelli di carta e la neonata casa di produzione di board games Kraken Korp.

Presenti anche la Wacom, con gli ambassador Alessio Tommasetti e Danko e Giovanni Hakaro Pagnotta, astro emergente della scultura digitale.

Infine l’area Buyers Club sarà arricchita da una corposa mostra di custom models, moc Lego e toys delle più importanti serie robotiche.

Buyers Club

Buyers Club nasce dalla join venture di due delle più importanti realtà della scena modellistica sci-fi, Gundam Dipendente e TEAM NU TYPE e Ludomaniacs, associazione ludica che si occupa di boardgames, wargames e role play. L’intento è quello di creare una task force dedicata alla realizzazione di eventi di grande respiro legati specificatamente al mondo del modellismo e collezionismo sci-fi.

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top