Altre nerdate

Buyers Club al Play 2018: ecco cosa ci aspetta

Buyers Club

Play 2018

Dal 6 all’8 aprile 2018 a Modena l’atmosfera si fa caldissima per gli appassionati di gioco da tavolo: si svolgerà in quelle date, infatti, la decima edizione di Play, festival del gioco tra i più importanti del settore.

Ci sarà anche Buyers Club, per una tre giorni di intrattenimento da non perdere: lo stand Buyers Club, infatti, ospiterà modellisti, illustratori, disegnatori, scultori 3D e game designers.

Per tutti i tre giorni della fiera i ragazzi di Buyers Club terranno dimostrazioni dal vivo sulle tecniche di costruzione, modifica, colorazione e invecchiamento dei model kit gunpla e mecha.

Ma non finisce qui, perché allo stand sarà anche possibile ammirare all’opera i disegnatori e illustratori del gruppo, sia con tecnica tradizionale che digitale. Gli artisti saranno poi disponibili per le commission direttamente in fiera.

I game designers, inoltre, vi faranno giocare con il gioco skirmish lego e gestiranno il torneo di guild ball. Presente anche la school di modellismo sponsorizzata da cosmic group, con tutor a disposizione per introdurre i neofiti alle nozioni base di assemblaggio.

Ospiti

Particolarmente corposa la presenza di partner e ospiti allo stand Buyers Club. A cominciare da Stefano Marchetti, designer e modellista di fama mondiale, che sarà presente con la sua Ucronic Age e le sue incredibili auto costruzioni.

Ci saranno anche i Paper Crafter di Paper Robot Mania con i loro magnifici modelli di carta e la neonata casa di produzione di board games Kraken Korp.

Presenti anche la Wacom, con gli ambassador Alessio Tommasetti e Danko e Giovanni Hakaro Pagnotta, astro emergente della scultura digitale.

Infine l’area Buyers Club sarà arricchita da una corposa mostra di custom models, moc Lego e toys delle più importanti serie robotiche.

Buyers Club

Buyers Club nasce dalla join venture di due delle più importanti realtà della scena modellistica sci-fi, Gundam Dipendente e TEAM NU TYPE e Ludomaniacs, associazione ludica che si occupa di boardgames, wargames e role play. L’intento è quello di creare una task force dedicata alla realizzazione di eventi di grande respiro legati specificatamente al mondo del modellismo e collezionismo sci-fi.

[amazon_link asins=’B007ZB06V0,B000ARCKK6,B00030EVFM,B005JABU82,B003KX5OWS,B00YGEKDLW,B013ATUR46,B013ATUFUC’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’75f495d9-371e-11e8-8068-9101c1b9da5b’]

Contenuti

To Top