Premio Andersen 2018: in finale La spaventosa paura di Epiphanie Frayeur - Nerdando.com
Fumetti & Libri

Premio Andersen 2018: in finale La spaventosa paura di Epiphanie Frayeur

Premio Andersen 2018

I vincitori del premio Andersen 2018 verranno stabiliti il 26 maggio 2018 nella stupenda cornice di Palazzo Ducale a Genova.

Il premio, istituito nel 1982 dalla rivista Andersen per selezionare di anno in anno il meglio delle produzioni editoriali, con un occhio di riguardo per quelle più innovative ed originali, vanta in questa edizione anche la presenza del fumetto.

La spaventosa paura di Epiphanie Frayeur, di Séverine Gauthier e Clément Lefèvre, edito da Tunué all’interno della collana Tipitondi, è stato infatti inserito tra i finalisti della sezione fumetti del premio Andersen 2018, il più prestigioso riconoscimento attribuito in Italia alla letteratura per ragazzi.

I finalisti sono stati annunciati a Bologna nel corso del Children’s Book Fair, con grandissima soddisfazione da parte di Tunué, da sempre attenta alla letteratura per ragazzi.

La spaventosa paura di Epiphanie Frayeur, da pochi giorni in vendita nelle librerie, vede le paure della piccola Epiphanie crescere più velocemente di lei. La ragazzina è spaventata da tutto e la sua paura viene personificata da una enorme massa nera multiforme, che la segue ovunque, come fosse la sua ombra.

Quando però compie nove anni, Epiphanie esprime il desiderio di riuscire a domare la sua paura: inizia così per lei un’avventura che la porterà a conoscere personaggi particolari, come uno psichiatra, un parrucchiere, un cavaliere senza macchia, un domatore di belve e una veggente. Epiphanie parte così alla ricerca di nuovi legami che possano renderla più forte e coraggiosa.

Il risultato è una storia deliziosa e divertente, sceneggiata da Séverine Gauthier e splendidamente illustrata da Clément Lefèvre. In Italia è disponibile grazie a Tunué, che l’ha inserita nella sua collana Tipitondi: un contenitore editoriale interamente dedicato al fumetto per ragazzi e con l’obiettivo di coinvolgere i bambini, formandoli al linguaggio fumettistico, ma di conquistare anche gli adulti.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top