Il popolo del tappeto: per la prima volta in edizione integrale con Kappalab - Nerdando.com
Fumetti & Libri

Il popolo del tappeto: per la prima volta in edizione integrale con Kappalab

Il popolo del tappeto

Grandi novità per gli amanti del fantasy: arriva infatti, finalmente in edizione integrale, Il popolo del tappeto, portato in Italia da Kappalab.

Il romanzo è opera di un autore che non sarà certamente sconosciuto ai più: Terry Pratchett, scomparso nel 2015, è stato infatti uno dei più prolifici ed apprezzati scrittori del nostro secolo, attivo soprattutto nell’ambito del fantasy umoristico.

Pratchett, uno dei maggiori autori britannici, ha scritto nel corso della propria vita oltre settanta romanzi tradotti in trentotto lingue, per un totale di oltre ottantacinque milioni di copie vendute in tutto il mondo. È stato, di fatto, l’autore più venduto degli anni Novanta e molte delle sue opere sono poi state adattate per il teatro, il cinema e la televisione (arriverà a breve, per esempio, la trasposizione per piccolo schermo di Buona apocalisse a tutti!, scritto a quattro mani con Neil Gaiman).

Definito “maestro indiscusso” da Neil Gaiman e “Uno dei nostri più grandi autori fantasy, e senza dubbio il più divertente” da George R.R. Martin, Terry Pratchett ha ricevuto numerosi riconoscimenti ufficiali nel corso della propria carriera, tra cui il Cavalierato per il servizio reso alla letteratura del suo Paese.

Il popolo del tappeto è il suo primo romanzo, pubblicato nel 1981 e, se avete pressappoco la mia età e una passione per il fantasy, è probabile che nel corso della vostra infanzia vi siate imbattuti nella versione italiana dell’opera che, tuttavia, era fortemente lacunosa e semplificata.

Bene, adesso avete la possibilità di rimediare al problema: Il popolo del tappeto arriva finalmente anche in Italia in edizione integrale, grazie a Kappalab. La versione attuale, infatti, è interamente rivista e corretta e, soprattutto, integra tutte le parti del testo che, negli anni Novanta, erano state cassate, riassunte o semplificate.

Di fatto, quindi, anche se avete già letto il libro vi troverete di fronte ad un romanzo del tutto nuovo, con diverse sezioni che non avete mai potuto leggere prima d’ora.

Ma di cosa parla Il popolo del tappeto? Si tratta di un fantasy per ragazzi, un romanzo d’avventura che infrange con intelligenza ed ironia i canoni del fantasy classico.

In principio c’era solo il più infinito, assoluto piattume.
Poi venne il Tappeto e lo ricoprì.
Dalla polvere, il Tappeto intessé i Morrunghi, ossia La Gente, o I Veri Esseri Umani.
È così che la maggior parte della gente chiama se stessa, tanto per cominciare. Finché un giorno s’incontra dell’altra gente e le si affibbia un nome tipo l’Altra Gente o, se si è di cattivo umore, il Nemico. Se a qualcuno venisse in mente un nome tipo Un Altro Po’ Di Veri Esseri Umani, tutti si risparmierebbero un sacco di guai. Ma ora che una forza misteriosa spazza il Tappeto radendo al suolo villaggi e città, due fratelli decidono di intraprendere un viaggio verso l’ignoto alla ricerca di una soluzione…

Il popolo del tappeto arriva in edizione brossurata, di 176 pagine, al prezzo di 15.00€. Potete trovare maggiori informazioni sul sito di Kappalab.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top