Altre nerdate

5 idee regalo a tema nerd per la festa del Papà

Festa del papà

Festa del Papà

Sono i nostri primi supereroi e, ogni anno, siamo pronti a celebrarli al meglio nel giorno a loro riservato, la Festa del Papà.

Molti nerd incalliti non faticheranno ad ammetterlo: sono così grazie all'”imprinting” ricevuto dai loro padri, che hanno saputo trasmettere loro la passione per il gaming, il fumetto o simili.

Se anche il vostro è un papà orgogliosamente nerd e per la Festa del Papà siete in cerca dell’idea regalo perfetta per farlo felice, ecco 5 consigli da cui prendere spunto!

Per il gamer

Se il vostro è un padre appassionato videogiocatore, l’idea giusta potrebbe essere quella di fornirgli una seduta adatta a lunghe sessione di gioco (che, si sa, a una certa età la schiena inizia a fare capricci).

La Trust Gaming GXT 707 è una sedia pensata appositamente per i videogiocatori più incalliti: totalmente girevole, braccioli e schienale regolabile, cuscini rimovibili e supporti regolabili per la zona cervicale e lombare.

Il vantaggio in più? In questo momento è anche in sconto!

Per il lettore

La sezione libraria di Amazon è praticamente infinita e non è difficile trovare il romanzo perfetto per i gusti di chiunque.

Un consiglio specifico da cui partire? È sicuramente attualissimo It, di Stephen King: con il lungometraggio uscito quest’anno, che è stato in grado di stregare davvero qualunque spettatore, l’ideale è recuperare il romanzo da cui tutto ha avuto inizio.

Per il cinefilo

Anche in questo caso, la scelta è praticamente infinita: è impossibile, tra la marea di cofanetti, film e serie TV, non trovare il prodotto preferito che possa far felice il vostro genitore.

Vi do un consiglio personale anche in questo caso, comunque: Star Wars – La Saga Completa, cofanetto composto da 9 blu-ray, con i 6 film originali e oltre 50 ore di contenuti speciali esclusivi. E in copertina c’è Darth Vader!

Per il modaiolo

Se vostro padre ama essere sempre alla moda ma con un occhio alla sua matrice nerd, potreste pensare ad un regalo in linea con il suo stile.

Che ne pensate, per esempio, di una felpa con la scritta “The Walking Dad” (sì, la stessa frase dell’immagine di copertina) per scherzare sulla sua passione per gli zombie?

Per il giocatore da tavolo

Se per la Festa del Papà avete in mente un regalo legato al gioco da tavolo, allora troverete pane per i vostri denti: c’è davvero una scelta amplissima, tra novità e grandi classici, in grado di soddisfare tutti i gusti.

Il mio consiglio? Un classicissimo ma non per questo meno attuale: Carcassonne, nella sua versione Big Box, contenente il gioco base e ben 11 espansioni!

I prodotti specifici che vi ho consigliato in questo articolo li trovate in fondo alla pagina, non dimenticate però di dare un’occhiata alla landing page di Amazon dedicata all’evento per scoprire ancora più idee regalo per il vostro Papà nerd!

[amazon_link asins=’B0711HFKCM,8820062909,B013OTZSE6,B0756HYV41,B0747YDC56′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’36b44110-27a5-11e8-a04e-e379f8be7f89′]

Contenuti

To Top