Altri giochi

Ultra PRO Character Folio Dungeons & Dragons – Come portare le proprie schede (e carte)

Dopo aver ripreso a “ruolare duro” (a proposito, avete dato un’occhiata alla recensione del Manuale del Giocatore e dei Mostri di Dungeons & Dragons?) e aver attivato l’Adventurers League abruzzese con gli ottimi Enrico Cantile e Roberto De Medio, è arrivato un interrogativo: come trasporto le schede e le carte incantesimo senza dovermi portare dietro mille robe? Un rapido giro casuale su Amazon mi ha fatto conoscere l’Ultra PRO Character Folio.

Recensione

L’Ultra PRO Character Folio è un raccoglitore che presenta diversi disegni sulla prima e quarta di copertina, a seconda del modello scelto, e che, al suo interno, ha due tasche nella seconda e terza di copertina ed è composto da 10 pagine per proteggere le schede o altri fogli A4, intervallati al centro da 2 pagine per contenere un totale di 36 carte incantesimo.

Dopo averlo provato e leggermente stressato, le mie impressioni sono assolutamente positive: la copertina, non rigida, permette di portare il prodotto sia con uno zaino che con una tracolla, al fianco dei manuali, senza difficoltà, potendolo comprimere senza rovinare ciò che è al suo interno.

Se le pagine centrali sono perfette per infilare le carte, ma d’altronde Ultra PRO ha una grandissima esperienza in questo campo, lavorando con Magic da oltre un ventennio, c’è un problemino fastidioso con i raccoglitori per le schede che risultano essere leggermente corti per inserire un foglio A4 e che lasciano quindi fuori un centimetro che tende a spiegazzarsi; intendiamoci, non è nulla di grave e si può risolvere semplicemente tagliandolo via ma, in un fissato come me, questo crea un leggero fastidio.

Le alette presenti nelle pagine di copertina interne sono adatte per portare fogli, biglietti da visita o altro materiale – con formato più piccolo o uguale rispetto a quello delle schede – da avere subito a disposizione.

Nerdando in breve

Ultra PRO Character Folio è un ottimo prodotto che permette un facile trasporto e un’ottima consultazione di schede del personaggio, carte incantesimi e altri fogli che possono essere utili nel corso di una sessione di gioco di ruolo; l’unico elemento negativo è la grandezza delle pagine dedicate agli A4 che non contengono completamente quel formato.

Nerdandometro: [usr 4]

[amazon_link asins=’B0727TB812,B07191VR9V,B072L54HL9,B07191TB8W,B016QVA5EC,B0713VS9G9′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a8bb2511-29d5-11e8-bf77-03edbcd8efbc’]

Unboxing

Contenuti

To Top