Giochi da tavolo

dV Giochi: le novità presenti al Play Modena 2018

dV Giochi

dV Giochi

Continuiamo a svelarvi le nuove proposte nell’ambito del gioco da tavolo che potrete trovare al Play di Modena 2018, in programma dal 6 all’8 aprile 2018.

Oggi scopriamo le novità firmate dV Giochi, che accoglierà i visitatori nello stand del padiglione A con la consueta distesa di tavoli da gioco e un’ampia area vendita. Sarà possibile provare tutti i giochi pubblicati nell’ultimo anno ed anche le novità presentate in anteprima.

Near and Far

Arriva finalmente in edizione italiana l’attesissimo seguito del best seller Above and Below, creato dall’affermato game designer Ryan Laukat.

In Near and Far ogni giocatore dovrà assoldare i suoi avventurieri, ognuno con specifiche caratteristiche, e mandarli alla scoperta di antiche civiltà perdute, tra rovine misteriose e fantastici incontri. Ci penserà il libro delle avventure a guidare i giocatori attraverso un racconto memorabile.

Sarà inoltre possibile giocare anche in modalità “campagna”: i personaggi potranno evolversi e migliorare le proprie competenze attraverso un’avventura di 10 partite. Il gioco, pensato dai 2 ai 4 avversari, comprende un atlante con 11 mappe illustrate, il libro delle avventure di oltre 120 pagine e più di 30 avventurieri, che possono essere utilizzati anche in Above and Below.

Near and Far sarà presentato a Modena in anteprima e venduto in quantità limitata: l’uscita nei negozi è prevista per l’estate 2018.

The Mind

Pubblicato dagli editori della serie The Game e portato in Italia da dV Giochi, The Mind è più di un semplice gioco: si tratta di un vero e proprio esperimento, che condurrà i giocatori a vivere l’esperienza di squadra più geniale che possa esistere.

Ciascun giocatore riceve un numero di carte pari al livello che sta giocando: obiettivo e disfarsi delle proprie carte, giocandole al centro in ordine crescente; non ci sono turni di gioco, quindi le carte possono essere calate in qualunque momento.

Se però uno dei giocatori scende una carta nell’ordine sbagliato, l’intera squadra perde una carta vita. Nel caso in cui, invece, i giocatori riescano a disfarsi di tutte le carte nell’ordine giusto, il livello si considera completato e la squadra ottiene una ricompensa.

Non è però possibile scambiarsi informazioni o mettersi d’accordo: la sintonia necessaria alla vittoria va raggiunta solo attraverso l’uso della mente. The Mind sarà disponibile a Modena in anteprima in edizione multilingua, l’edizione italiana sarà in vendita in estate.

Deckscape – Furto a Venezia

Il nuovo capitolo della escape room tascabile, ideata, realizzata e pubblicata in Italia, porta la fuga a livelli più avventurosi e imprevedibili.

I giocatori vestono i panni di ladri professionisti ormai ritiratisi: una misteriosa lettera, però, li convince a tornare in attività per intrufolarsi nel casinò più antico di Venezia e trafugare una chip da 1 miliardo di euro.

Ogni personaggio ha delle peculiarità specifiche e sarà necessario il contributo di tutti per riuscire nell’ardita impresa. Il nuovo titolo sarà in vendita al Play 2018 e nei negozi ad aprile.

Stoplight

Nell’area della Family Arena, nel padiglione B, dedicata al divertimento per tutta la famiglia, sarà presente anche uno stand dV Giochi, dove sarà possibile provare due interessanti novità.

La prima è Stoplight, un gioco basato su colpo d’occhio e riflessi svelti: chi riuscirà a fuggire dal traffico più velocemente in una città invasa dai semafori?

Il gioco si basa sul lancio di tre dadi di peluche colorati: si gioca contemporaneamente, ogni giocatore deve colpire il dado giusto in base alle regole del gioco. Si tratta di un gioco semplice e veloce, che stimola le capacità cognitive e diverte.

Speed Colors – Edizione Italiana

La seconda novità è Speed Colors, un gioco per piccoli pittori in erba a partire dai 5 anni di età. I giocatori devono memorizzare i colori disposti su ciascuna carta, poi devono voltarla e colorare l’immagine nel minor tempo possibile. I più veloci e precisi ottengono punti preziosi.

Per i più esperti è possibile rendere la sfida più complessa mescolando i tappi dei pennarelli, per confondere le acque. Si pesca una nuova carta ad ogni round, per un totale di quattro. Il gioco include pennarelli con cancellino, carte plastificate con immagini e carte segnapunti.

Infine, come ogni anno, si svolgerà il torneo BANG!, uno dei più importanti eventi del campionato nazionale. Il vincitore otterrà accesso diretto alla finale nazionale. Appuntamento alle 14.00 del 7 aprile! I posti sono limitati ed è necessario iscriversi inviando una mail a gioco.organizzato@dvgiochi.com.

[amazon_link asins=’8890944722,B01LD7PPSU,B01E5S2E3I,B00VBNTUTC,B001RU7UNW,8890944773,B06XW2W45B,B00PAJ5QFK,B0175FQ0F6′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fefdd1e8-26a0-11e8-9429-abd449d9a52e’]

Contenuti

To Top