Ghenos Games: tutte le novità al Play 2018 - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Ghenos Games: tutte le novità al Play 2018

Ghenos Games

Ghenos Games

Come saprete se siete degli appassionati di gioco da tavolo, il Play di Modena 2018 si avvicina a grandi passi e, probabilmente, vi sarete già procurati biglietto e sistemazione per godervi la fiera al meglio.

Nel presentarvi tutte le novità che troverete ad aspettarvi alla fiera, oggi ci soffermiamo su quelle proposte da Ghenos Games che, vi assicuro, sono veramente molte! Andiamo a scoprirle.

Charterstone

Il Sempre Re, che da secoli governa il prosperoso regno di Verde Burrone, ha deciso di colonizzare le vaste terre oltre confine: il compito è affidato a 6 cittadini, ciascuno con abilità uniche da utilizzare per costruire sulla propria concessione territoriale, il charter.

Charterstone, gioco legacy competitivo, ci permette di vivere in un villaggio condiviso e di costruirne gli edifici. Gli adesivi presenti sulle carte verranno applicati al tabellone in modo permanente, divenendo spazi utilizzabili da qualsiasi giocatore.

Il viaggio durerà 12 partite, ma non finisce qui: il villaggio, una volta completato, resterà infatti si trasformerà in un gioco di piazzamento lavoratori variabile unico nel suo genere.

Dragon Castle

A Play arriva anche l’edizione italiana di Dragon Castle, da 2 a 4 persone liberamente ispirato al gioco tradizionale cinese Mahjong.

L’obiettivo è prendere dal castello centrale coppie di tessere identiche e piazzarle sul proprio tabellone per costruirne uno nostro. Ogni volta che si crea un set dello stesso tipo si guadagnano punti. Fondamentale è tenere a mente la Carta Drago, che permetterà di ottenere punti bonus.

Azul

Protagonista di un soft launch al Play (cioè poche copie in lingua inglese) è Azul, che vi permetterà di vestire i panni di ceramisti incaricati di decorare le pareti del palazzo reale di Evora.

Gli azulejos, piastrelle di ceramica smaltate, furono introdotte nella penisola iberica dai Mori e, nel tempo, assimilate e migliorate dai Portoghesi, divenendo una decorazione caratteristica del paese.

Dungeons & Dragons – Rock Paper Wizard

In Rock Paper Wizard saremo chiamati a calarci nei panni di alcuni Maghi che hanno appena sconfitto un potentissimo drago rosso… ma iniziano a litigare per il bottino!

Gioco tematico di grande interazione e divertimento, Rock Paper Wizard fa in modo che i giocatori si lancino contro incantesimi attinti da un libro comune. Saranno necessari intuito e bravura per aggiudicarsi la vittoria.

Boufbowl

5 contro 5 e un solo obiettivo: fare più touchdown dei propri avversari! Le strategie applicabili sono molteplici, ma occhio a non perdere la concentrazione!

Boufbowl è un gioco rapido giocato con carte nello stile di Krosmaster: ogni giocatore ha 5 statuette e 3 movimenti da usare come vuole nel suo turno più un’azione tra passare o placcare.

Le miniature incluse nella confezione sono compatibili con gli altri giochi Krosmaster.

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!