Prime notizie sull'adattamento di Queste Oscure Materie! - Nerdando.com
Film & Serie TV

Prime notizie sull’adattamento di Queste Oscure Materie!

Grandi notizie riguardanti l’adattamento televisivo firmato BBC della trilogia di Philip Pullman, Queste Oscure Materie!
È stato infatti annunciato che Tom Hooper, già regista de Il Discorso del Re e The Danish Girl, si occuperà della regia della serie.
Ma non solo: la giovane star di Logan, Dafne Keen, è stata scritturata per il ruolo della protagonista. Dopo aver interpretato (benissimo, a mio avviso) X-23, vediamo come se la caverà con Lyra Belaqua!

Alcune fonti, tra cui Daily Mail, riportano anche che anche il creatore e star del musical Hamilton, Lin Manuel-Miranda, comparirà nella serie, precisamente nel ruolo dell’aeronauta Lee Scoresby.

La serie, la cui prima stagione consisterà di otto episodi, verrà prodotta da Bad Wolf, la casa di produzione di Jane Tranter e Julie Gardner, e scritta da Jack Thorne, già conosciuto come scrittore di This is England.

Per maggiori notizie sul casting, pare che non dovremo aspettare molto: le riprese dovrebbero iniziare presto, location Galles.

Queste Oscure Materie, per chi non lo conoscesse, è la trilogia composta da La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra, scritta da Philip Pullman. Sebbene la si trovi generalmente classificata come letteratura young adult, è molto di più.

Dopo il rapimento di un amico, Lyra decide di cercarlo, e così facendo si imbarca in un’avventura senza pari. Tra streghe, orsi corazzati, fisica teoretica, un coltello estremamente affilato e molto altro, la trilogia parla di crescita, potere, filosofia, teologia e altro ancora, e lo fa con uno stile che inchioda il lettore al libro e lo fa riflettere.

Per citare Pullman, “‘Non devi’ è presto dimenticato, ‘c’era una volta’ resterà per sempre”. Speriamo soltanto che anche l’adattamento sia all’altezza della grandiosità del libro.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top