Dal Tenda: le novità al Modena Play - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Dal Tenda: le novità al Modena Play

Dal Tenda

Dal Tenda

Il Modena Play 2018 si avvicina e, di conseguenza, il campo del gioco da tavolo è in subbuglio: la fiera è diventata, negli anni, un momento cruciale per il settore e sono tantissimi gli appassionati che aspettano di immergersi nel Play e scoprire le novità più succulente.

Andiamo a scoprire, quindi, quali nuove uscite saranno proposte da Dal Tenda!

The Chameleon

Un party game basato su bluff e deduzione per tutta la famiglia. All’inizio di ogni round ciascun giocatore riceve una carta, che gli assegnerà un ruolo: si potrà essere il camaleonte o, viceversa, si dovrà cercarlo.

Nessuno conosce l’identità del camaleonte, il cui compito sarà quello di mimetizzarsi, scoprendo una parola segreta che sarà determinata da un lancio di dati. Gli altri giocatori dovranno invece scoprire chi sia il camaleonte e, soprattutto, far capire agli altri di non esserlo essi stessi.

Si gioca da 3 a 8 persone ed una partita dura circa 15 minuti. La scatola contiene ben 40 temi e la possibilità di crearne uno personalizzato.

Santa Maria

Ci troviamo agli albori del sedicesimo secolo, quando orde di colonialisti si precipitavano a conquistare il nuovo mondo.

Ogni giocatore gestisce una colonia ed è chiamato ad espanderla producendo risorse, inviando conquistadores a cercare l’oro, aumentando il proprio potere religioso.

Una partita si svolge in tre round, che simboleggiano ciascuno un anno solare: al termine della partita il vincitore sarà quello che possiede la colonia più felice.

Si gioca da 1 a 4 persone, la durata di una partita varia dai 45 ai 90 minuti.

Suicidium Party

Suicidium è il gioco tabù in cui l’obiettivo è mettere fine alla vostra vita (per finta, ovviamente!).

In questa espansione troverete 2 dadi e 23 nuove carte illustrate da Marco Tonus, che potranno essere aggiunte al mazzo base per partire in 5/6 giocatori.

Non solo: l’espansione contiene anche tante nuove carte risposta dagli effetti imprevedibili e 6 carte personaggio, che assegnano a ognuno un potere speciale a inizio partita.

Si gioca dai 2 ai 6 giocatori, la durata di una partita varia tra i 15 e i 30 minuti. Il gioco è utilizzabile a partire dai 18 anni di età.

Dragon’s Path

Chiudiamo con una interessantissima anteprima: Dragon’s Path.

La leggenda narra che il drago primordiale, fonte di grande potere e saggezza, appaia ai maghi che riescano a concludere il cammino del drago. Molti avventurieri iniziano il cammino ma ben pochi sono coloro che riescono a portarlo a termine.

Dragon’s Path si delinea come un gioco di carte per due giocatori: durante la partita dovrai stare attento a seguire i giusti sentieri e impedire al tuo avversario di richiamare il drago per primo. Quattro sentieri uguali o cinque diversi, questa è la regola.

Attenzione, però: la terra dei draghi è ricca di magia e ogni sentiero fornirà poteri particolari. È possibile estendere la partita a 4 giocatori con una seconda scatola.

Dragon’s Path è il primo gioco della linea Deck Box Game Line: una collana di giochi a marchio Dal Tenda contenuti in un Deckbox 100+.

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!