Giochi da tavolo

Red Glove: le novità gdt che troveremo al Play! 2018

Red Glove

Per gli amanti del gioco da tavolo è un appuntamento imperdibile: parliamo del Play! di Modena, che quest’anno si svolgerà, nella consueta location, dal 6 all’8 aprile 2018.

La fiera è l’occasione per tanti appassionati del settore di conoscere e provare nuovi titoli: diamo quindi una sbirciata alle novità che ci proporrà per l’evento Red Glove. Piccolo spoiler: sono veramente moltissime!

Clans of Caledonia

Cominciamo con una localizzazione di un certo peso: Clans of Caledonia è stato il titolo più atteso della scorsa edizione della fiera di Essen.

Dopo una demo presente all’ultimo Lucca Comics & Games, Clans of Caledonia arriva finalmente nella sua edizione italiana!

Si tratta di un gioco di gestione economica, da 1 a 4 giocatori, ambientato nella Scozia del diciannovesimo secolo e, più precisamente, nel periodo di transizione tra l’economia agricola e quella più industrializzata.

Keyper

Localizzazione importante è anche quella di Keyper, che arriva completamente tradotto in italiano.

Un gestionale… in continuo movimento, Keyper mette al servizio del tuo villaggio una serie di specialisti: a te decidere se impiegarli nel villaggio o inviarli nelle plance comuni per produrre risorse.

Attenzione, però, perché le plance comuni sono basculanti, in grado di girare su sé stesse e produrre combinazioni di risorse sempre nuove.

Keyflower

Tra le novità di Red Glove per il Play! 2018 c’è anche la localizzazione italiana di Keyflower, gioco a firma di Richard Breese.

La partita coinvolge da 2 a 6 giocatori e si svolge per quattro turni, che rappresentano le quattro stagioni. Ogni giocatore dovrà sviluppare il proprio villaggio assumendo la manodopera che, nelle belle stagioni, arriva con la Keyflower.

Al Play! di Modena saranno inoltre disponibili anche due espansioni del gioco, entrambe completamente tradotte in italiano.

Keyflower: I Contadini permetterà di sviluppare il lato agricolo del proprio villaggio mentre con Keyflower: I Mercanti sarà possibile ampliare le tessere edificio ed ottenere contratti più vantaggiosi.

Trajan

Non solo novità, comunque, ma anche graditi ritorni. Tra questi c’è Trajan, realizzato da Stefan Feld e ambientato nell’Impero Romano.

Sotto il comando dell’Imperatore Traiano, quando il dominio latino ha raggiunto il suo apice, saprai diventare un personaggio di spicco dell’Impero?

Warstones

Particolarmente apprezzato lo scorso anno, torna disponibile anche Warstones, il gioco di battaglie tra eserciti a colpi di “schicchere” targato Red Glove.

Per l’occasione, Warstones si arricchisce di due nuovi eserciti: i Silvani e gli Inomaka. Sarà possibile provarli, insieme agli altri già presenti precedentemente, ai tavoli demo.

Sapphire Bag

Infine, sarà disponibile presso lo stand Red Glove anche la Sapphire Bag: ideata per trasportare i vostri giochi in maniera comoda e sicura, si presenta come resistente e capiente.

La sua struttura le permette di ospitare senza problemi giochi fino a 10kg di peso: l’ideale per “gli armamenti pesanti” delle vostre serate ludiche!

[amazon_link asins=’B077C1K48W,B007N5WURQ,B00KMUBQZQ,B01N3TK579,B00ENZ0H0G,B00U696OAK’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’644dde6e-2221-11e8-8ce7-71c8f093d803′]

Contenuti

To Top