Altre nerdate

La TUA stanza profonda – Una foto da premiare

Giocatori di ruolo, we want you!

Gattaiola.it, in collaborazione con RiLL – Riflessi di Luce Lunare e con Lucca Comics & Games, dà il via al concorso fotografico gratuito dal titolo “La TUA stanza profonda“, al quale potrete partecipare dal 1 febbraio al 10 aprile 2018.

Il nome del concorso deriva dal titolo del libro di Vanni Santoni “La stanza profonda” (ed. Laterza, 2017).

Il tutto consiste nell’inviare una fotografia che ritragga, in modo concreto o astratto, luoghi di interazione gidierristica.
Il soggetto della foto dev’essere l’ambientazione nella quale i giocatori (o un giocatore singolo) si trovano durante una sessione o una campagna di gioco di ruolo. Vanno bene sia stanze reali, quali possono essere taverne e salotti, sia ambienti condivisi, anche immaginari. Ogni immagine deve essere obbligatoriamente corredata di un titolo, ma non necessariamente di una didascalia esplicativa (la quale, se presente, non potrà superare i 300 caratteri).
Sarà possibile partecipare sia soli che in gruppo, ritrarre persone o immortalare uno scenario disabitato, giocare con le luci o spedire l’opera in bianco e nero, l’importante è che sia tutto quanto materiale originale e che tutte le persone coinvolte abbiano sottoscritto la propria autorizzazione attraverso l’apposita liberatoria.

Il team di collaboratori per l’evento, oltre agli enti sopracitati, include il Trofeo di Mastering Memphremagog, Editori Laterza, le Ruolimpiadi, il premio nazionale Gioco di Ruolo dell’Anno e la rivista “Io Gioco”.

In palio vi sono diversi premi: tanto per cominciare, i finalisti vedranno le proprie foto esposte durante il Lucca Comics&Games oltre che pubblicate su Gattaiola.it, su RiLL.it e sulla rivista “Io Gioco”. In più, riceveranno una copia autografata di “La Stanza Profonda” e una copia omaggio dell’antologia del Trofeo RiLL dello scorso anno (collana Mondi Incantati). Infine, un abbonamento valido per tutta la durata del festival del gioco e del fumetto di Lucca.

A maggio, verranno decretati i vincitori e, per tutti gli autori delle opere in finale, l’accesso alla premiazione sarà gratuito. La cerimonia si svolgerà durante una delle principali manifestazioni culturali italiane, la quale non è ancora stata rivelata.

Dal 1 febbraio al 10 aprile 2018 sarà quindi possibile iscriversi utilizzando l’apposito bando presente su RiLL.it o inviando una mail a latuastanzaprofonda@gattaiola.it.

Forza e coraggio quindi, è giunta l’ora di far uscire il Peter Parker che è in voi.

[amazon_link asins=’B072BPQP36,B06XYN9L8C,8865680121,8895322207,0786965630′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cab9ffd1-079c-11e8-9efe-b73a560f0659′]

To Top