Film & Serie TV

I 10 film più richiesti su Amazon nel 2017

Harry Potter

Il 2017 si è da poco concluso e abbiamo visto bilanci e classifiche di ogni genere. Oltre ai nostri Nerdando Awards, che hanno premiato i migliori prodotti di intrattenimento dell’anno, tutti abbiamo stilato le nostre personali classifiche.

Tracciando i bilanci del 2017, è interessante anche curiosare tra i prodotti più venduti su Amazon. Per esempio quali saranno stati i film più richiesti dell’anno? La classifica potrebbe stupirvi! Andiamo a scoprire la top ten!

Harry Potter – Collezione Completa (DVD)

Al primo posto non poteva che esserci il maghetto più famoso di sempre, alle luci della ribalta durante il 2017 grazie al nuovo libro Harry Potter e la maledizione dell’erede e al primo film della saga Animali Fantastici.

La collezione completa, all’interno del cofanetto con 8 DVD, è stato il titolo più richiesto su Amazon nel corso di quest’anno. Se il risultato non stupisce, la vera sorpresa è che la versione DVD abbia superato quella in Blu-Ray.

Oceania

Nessuna grande sorpresa nemmeno per il secondo posto: il 56° classico Disney è stato un lungometraggio particolarmente apprezzato durante l’anno appena trascorso. Anche in questo caso, però, la più richiesta su Amazon è la versione in DVD.

Harry Potter – Collezione Completa (Blu-Ray)

Tra i primati della saga di Harry Potter, anche quello di apparire due volte in questa classifica, per di più sempre nella top tre!

La collezione completa in Blu-Ray non supera in numero di richieste la versione in DVD ma è comunque il terzo titolo più cercato e acquistato su Amazon nel corso del 2017.

Cinquanta Sfumature di Nero

Molti potrebbero storcere il naso ma, al quarto posto, troviamo la seconda parte della trilogia ispirata ai romanzi di E.L. James.

Quello che appare in questa classifica è il cofanetto in DVD contenente la versione cinematografica più quella estesa.

Rogue One: A Star Wars Story (Blu-Ray)

Solo a metà classifica troviamo Rogue One: A Star Wars Story, primo degli spinoff ambientati nell’universo narrativo di Guerre Stellari.

Gli acquirenti Amazon hanno mostrato una decisa preferenza per la versione in Blu-Ray.

Ballerina

Al sesto posto l’apprezzato film d’animazione franco-canadese Ballerina, ricercato in particolare nella versione DVD.

Animali Fantastici e dove trovarli

Il mondo di Harry Potter domina la classifica, riproponendosi per la terza volta. Al settimo posto dei film più richiesti su Amazon, infatti, troviamo Animali Fantastici e dove trovarli, in versione DVD.

Sing

Ancora animazione in ottava posizione, con un film apprezzato nel corso dell’anno da grandi e piccini. Anche in questo caso la più cercata è la versione in DVD.

Rogue One: A Star Wars Story (DVD)

Così come Harry Potter, anche Rogue One si piazza due volte in classifica: al nono posto, infatti, troviamo il film in versione DVD.

Alla ricerca di Dory

Chiude la classifica dei film più richiesti su Amazon nel corso del 2017 Alla ricerca di Dory, animazione targata Pixar, acquistata nella sua versione in DVD.

[amazon_link asins=’B01I0QBDI8,B01MQV7UCI,B01LPSG05O,B01N42EDSM,B01MU528ZP,B06VV81B5J,B01MQXMXL3,B01MUBOOUJ’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7b4e8c6b-f491-11e7-9d0c-5f105e88c10b’]

Contenuti

To Top