Videogames

11 videogiochi da attendere nel 2018

Un altro anno è cominciato.

Non tutti amano pensare al tempo che passa e corre via, ma per un videogiocatore questo vuol dire anche una cosa: date d’uscita che si avvicinano e il 2018 appare già da ora come un anno prospero sotto il punto di vista videoludico.

Io sono una di quelle persone a cui piace fare liste per tutto, per cui mi sembrava doveroso farne una per i videogiochi più quotati che ci aspettano nell’anno nuovo e condividerla con voi pazienti lettori. Se qualcuno di voi avesse qualche titolo da consigliarmi per aumentare ulteriormente i miei livelli di hype, sarei ben felice di accoglierlo.

Monster Hunter: World

Apriamo questa lista con un videogioco che già abbiamo potuto pregustare con la beta, resa disponibile per qualche giorno: Monster Hunter: World.

Devo dire che non conosco bene le dinamiche che caratterizzano questa saga, avendo a malapena giochicchiato ad uno dei titoli disponibili su 3DS, però mi sono parecchio divertita giocando alla beta e pregusto già le partite online in cui mi farò deridere malamente dai giocatori ben temprati dai Monster Hunter precedenti.

Monster Hunter: World uscirà il 26 gennaio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Far Cry 5

Una cosa che mi ha particolarmente affascinata dei Far Cry a cui ho giocato sono i villains; Vaas e Pagan Min mi hanno letteralmente conquistata con il loro eccentrico sadismo, mi facevano provare quel misto di odio profondo e irrefrenabile simpatia che è davvero difficile da provocare.

Quindi per forza di cose da questo nuovo titolo mi aspetto un villain dal carisma spiccato e pungente, difficilmente dimenticabile.

Far Cry 5 uscirà il 27 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Marvel’s Spider-Man

Ahimè, pullulo ignoranza quando si parla di supereroi; guardo i film e gioco ai videogiochi a tema, ma di fumetto non ne ho mai letto mezzo.

Fortunatamente per me è stato già dichiarato che la trama di questo nuovo Spider-Man videoludico sarà a sé stante, cosicché potrò godermela senza le fitte di sensi di colpa che mi vengono quando non capisco a pieno quello che sto guardando per assenza di un backgound “marvelliano”.

Dagli sprazzi di gameplay mostrati fino ad ora sono tanto attratta dal combat-system dinamico e dalla grafica. Certo alcuni potrebbero storcere il naso per i numerosi quick-time events, ma a me piacciono quindi mi limiterò a sorridere compiaciuta.

Il gioco sarà un’esclusiva PlayStation 4 e uscirà nel corso del 2018.

Red Dead Redemption 2

Con la nomina che si è creato il team di Rockstar Games è davvero difficile non avere immense aspettative quando si parla di uno dei loro titoli in uscita.

L’ambientazione western non è molto utilizzata in ambito videoludico e sono ben contenta di cambiare un po’ aria ogni tanto.

Sebbene per ora si sappia poco e nulla di quello che penso sarà uno dei titoli di punta di questo nuovo anno, la curiosità è alle stelle e aspetto con ansia che venga annunciata la data d’uscita.

Vampyr

Le ambientazioni un po’ lugubri e cupe mi affascinano incredibilmente.

Dal gameplay di Vampyr mostrato all’ultimo E3 traspare un’atmosfera gotica che mi ammalia all’inverosimile, ma devo dire che la trasfigurazione del protagonista in “fumo” nero ricorda innegabilmente una vecchia conoscenza: Delsin, il conduit graffitaro protagonista di inFAMOUS: Second Son.

Trovo molto interessante il fatto che il protagonista sia al contempo un vampiro e un dottore, che inevitabilmente dovrà combattere fra la volontà di curare le persone e quella di cibarsi di loro.

Vampyr sarà reso disponibile nella primavera del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

God of War

Per qualche motivo che sinceramente non ho ben presente nemmeno io non ho mai giocato seriamente a nessun titolo della saga God of War, sebbene in realtà apprezzi sia il genere che l’ambientazione.

Ma ora, con l’età che lentamente avanza, ho cominciato a prendere abbastanza sul serio anche i videogiochi, dedicandoci il tempo necessario per godermeli al meglio.

Con il nuovo capitolo che uscirà quest’anno ho quindi intenzione di redimermi e l’introduzione di Atreus, figlio di Kratos, mi stuzzica ulteriormente a farlo.

Anthem

Fino poco fa ho snobbato brutalmente tutto ciò che riguardasse Anthem per via della mia inspiegabile e irrazionale antipatia per le armature robotiche, che riesco a vedere solo addosso ad Iron-Man.

Poi però ho intravisto una cosa da uno screen-shot del gioco che mi ha convinto a correre su youtube a vedere il gameplay: il pulviscolo nell’aria.

Ebbene sì, quando vedo il pulviscolo che pervade un’ambientazione videoludica non capisco più niente. E qui non solo è presente, ma è possibile anche svolazzarci in mezzo grazie alla (da me) sottovalutata tutazza robotica!

E come l’amato pulviscolo mi aveva saggiamente suggerito, l’ambientazione sembra essere di una bellezza incredibile ed è oltretutto esplorabile in tutti i modi possibili potendo volare, camminare e perfino andare sott’acqua.

Mi piange il cuore dover però aspettare parecchio visto che Anthem è previsto per l’autunno 2018, e sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

A Way Out

Aaah mio caro split-screen, così sottovalutato, quasi dimenticato.

Fortunatamente c’è Eletronic Arts, che finalmente sforna un gioco basato in tutto e per tutto sulla cooperazione, in cui posso ricongiungermi con l’amata modalità in split-screen.

Ma questa non è la cosa migliore del gioco: essendo giocabile solo in cooperativa e considerando il fatto che non tutti hanno la possibilità di avere presente in carne ed ossa la persona con cui desiderano condividere questa avventura, sarà possibile giocare online con un’amico pur disponendo di un’unica copia del titolo, basterà che il possessore del gioco inviti la persona desiderata.

A Way Out uscirà il 23 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Kingdom Hearts III

Ok, con questo titolo non si può mai dire, è dall’uscita del primo teaser trailer nel 2013 che vengono fatte speculazioni o vaghe dichiarazioni, però al D23 di luglio è stato ufficialmente annunciato che il 2018 sarebbe stato il suo anno d’uscita.

Speriamo a questo punto che sia vero perché di questo passo se non morirò di vecchiaia nell’attesa sarà l’artrite ad impedirmi di tenere in mano un joypad.

Kingdom Come: Deliverance

Di questo titolo so ben poco. Anzi, non ne so niente. Non saprei nemmeno della sua esistenza in realtà se non me lo avesse suggerito jedi.lord.

Il titolo è un RPG open world in prima persona ambientato nell’epoca medioevale, e dopo aver guardato qualche video a riguardo devo dire che è davvero estremamente realistico.

Kingdom Come: Deliverance uscirà il 13 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Civilization VI: Rise and Fall

Anche qui c’è lo zampino di jedi.lord.

Devo dire che con tutta probabilità a questo titolo non giocherò mai. Oltre a non essere avvezza al PC gaming, tendo a tenermi abbastanza alla larga dagli strategici del genere in cui ci si occupa di far crescere la propria civiltà. Non c’è un motivo specifico, semplicemente non incontrano i miei gusti.

Non dirò di più su questo titolo in quanto sarebbe inutile: essendo totalmente ignorante in materia, rischierei di dire non so quale cavolata per poi venir messa in croce dagli amanti del genere, ma sono un essere pacifico quindi preferirei evitarlo.

Il titolo uscirà l’8 febbraio su PC.

Contenuti

To Top