Film & Serie TV

2018 al cinema: i film nerd che ci aspettano

Infinity War

Anno nuovo, vita nuova! Una massima valida per molti ambiti ma ancora di più per il grande schermo.

Il 2018 al cinema, a quanto pare, sarà ricchissimo di film nerd e di pellicole da non perdere ed è arrivato il momento di sbirciare tra le nuove uscite per essere sicuri di non lasciarsi scappare qualcosa di interessante.

Scopriamo, genere per genere, cosa ci aspetta per questo 2018!

Supereroi

Era inevitabile iniziare parlando dei molti film sui supereroi che ci aspettano nel corso dell’anno nuovo.

Cominciamo con una pellicola nostrana: Il ragazzo invisibile: seconda generazione, sequel dell’apprezzato film del 2014 diretto da Gabriele Salvatores, in arrivo a gennaio.

Non si fanno attendere nemmeno gli eroi d’oltreoceano, comunque: a febbraio è prevista l’uscita di Black Panther, diciottesima pellicola del Marvel Cinematic Universe. Ad aprile, invece, gli eroi Marvel si ritroveranno uniti in Avengers: Infinity War. Nello stesso mese la saga cinematografica degli X-Men vedrà aggiungersi un nuovo tassello con The New Mutants mentre ci sarà da aspettare fino a maggio per l’atteso Deadpool 2.

Animazione

A metà tra la categoria di prima e questa sta Spider-Man – Un nuovo universo, film d’animazione dedicato all’amichevole Uomo Ragno di quartiere e in uscita a dicembre.

Ad aprile, invece, sarà la volta di Sherlock Gnomes, che vede il celebre detective incarnato in un nano da giardino e vanta un cast all star di doppiatori originali.

A luglio, invece, arriverà il terzo capitolo di Hotel Transylvania e a settembre l’atteso Gli Incredibili 2, produzione Pixar. Novembre, infine, vedrà una trasposizione animata della favola del Grinch: The Grinch, realizzato da Illumination Entertainment, avrà la voce di Benedict Cumberbatch.

Horror

Cosa sarebbe il cinema senza il brivido di un film horror? Il 2018, in questo senso, potrà far felice più di uno spettatore.

Ad aprire le danze, a gennaio, è Insidious: l’ultima chiave, quarto capitolo della saga iniziata nel 2010. A febbraio, invece, potremo visitare la casa più infestata d’America grazie a La vedova Winchester, con Helen Mirren nei panni della protagonista (il luogo, realmente esistente, è stato visitato da Gattiveria e Zeno2K, che ce ne hanno parlato qui).

Le escape room sono uno dei fenomeni di punta dell’ultimo periodo, naturale aspettarsi un film horror con questa ambientazione: Escape Room, diretto da Will Wernick, arriva nelle sale a febbraio. A maggio, invece, ci ritroveremo in atmosfere videoludiche decisamente cupe con Slender Man, ispirato al celebre personaggio.

A ottobre, invece, ci aspetta Halloween, rivisitazione della saga horror degli anni Settanta.

Star Wars

Fantascienza e fantasy

Per gli amanti della fantascienza e del fantasy sarà un anno decisamente ricco. A partire da Maze Runner – La rivelazione, tratto dall’omonimo romanzo e sequel di Maze Runner – La Fuga. A febbraio arriva anche Annientamento, diretto da Alex Garland, che si è distinto già con Ex Machina.

A marzo, invece, ci attendono botte da orbi con Pacific Rim – La Rivolta e nostalgia anni Ottanta con Ready Player One. Maggio invece ci porterà di nuovo in una galassia lontana lontana con Solo: A Star Wars Story.

A ottobre potremo assistere al secondo capitolo dei Piccoli Brividi su grande schermo e a novembre ci attende Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald.

Azione e avventura

Il 2018 sarà anche un anno all’insegna delle avventure e delle emozioni forti. Si comincia a gennaio con Jumanji: benvenuti nella giungla. A marzo invece potremo seguire le avventure della nuova incarnazione di Lara Croft, interpretata da Alicia Vikander, in Tomb Raider o calarci nell’azione dura e pura con Il giustiziere della notte, remake interpretato da Bruce Willis e diretto da Eli Roth.

Ad aprile la minaccia è un gorilla albino in Rampage – Furia animale, con Dwayne Johnson mentre a giugno lo saranno i dinosauri in Jurassic World – Il regno distrutto. Per gli amanti delle rapine a giugno arriva anche Ocean’s 8, con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway e Rihanna.

A luglio arriva anche il sesto capitolo della fortunata saga di Mission Impossible: M:I 6 – Mission Impossible mentre ad agosto potremo gustarci il remake di Scarface con Diego Luna. Bisognerà aspettare ottobre, invece, per Mowgli, diretto da Andy Serkis.

[amazon_link asins=’B01BMCRNF4,B00803DDPI,B073RNTB5N,B01LASZP9G,B017AK1WUE,B006OV5G76,B013UQNSOK’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bcec08af-ec7a-11e7-b9cc-4bfa9a11afb5′]

Contenuti

To Top