The Ballad Singer è stato completamente finanziato! - Nerdando.com
News

The Ballad Singer è stato completamente finanziato!

The Ballad Singer Kickstarter

Avevamo parlato poco tempo fa dell’inizio della campagna Kickstarter di The Ballad Singer, auspicandone la buona riuscita. Oggi è arrivata la notizia: il gioco si farà!

Curtel Games ha annunciato il raggiungimento della soglia dei 25.000 euro richiesti per lo sviluppo del gioco, permettendo così di far avere a ogni pledger la propria copia del gioco.

Per chi ancora non lo conoscesse, The Ballad Singer è un’avventura narrativa fantasy pensata da Riccardo Bandera, fortemente ispirata a libri-game e giochi di ruolo, realizzata con i testi dello scrittore Alberto De Stefano e illustrato da Federico Musetti. Ogni scena sarà animata e narrata, in italiano e inglese, permettendo di immergersi ancora di più nell’avventura.

Il Domino System sarà fondamentale per determinare le conseguenze ad ogni azione, che si ripercuoteranno sul mondo di gioco e sui personaggi. Addirittura, anche se il nostro personaggio morirà, potremo continuare l’avventura con uno degli altri 3 personaggi disponibili, trovandosi però a fronteggiare un mondo già modificato dalle azioni del nostro avatar precedente.

Per potersi cimentare nei 10 capitoli della storia e raggiungere tutti e 40 i finali previsti per The Ballad Singer dovremo aspettare novembre 2018, ma nel frattempo possiamo seguire le fasi finali del crowdfunding e nel caso non lo aveste già fatto, mettere la vostra quota per raggiungere gli stretch goal!

 

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!