News

The Ballad Singer è stato completamente finanziato!

The Ballad Singer Kickstarter

Avevamo parlato poco tempo fa dell’inizio della campagna Kickstarter di The Ballad Singer, auspicandone la buona riuscita. Oggi è arrivata la notizia: il gioco si farà!

Curtel Games ha annunciato il raggiungimento della soglia dei 25.000 euro richiesti per lo sviluppo del gioco, permettendo così di far avere a ogni pledger la propria copia del gioco.

Per chi ancora non lo conoscesse, The Ballad Singer è un’avventura narrativa fantasy pensata da Riccardo Bandera, fortemente ispirata a libri-game e giochi di ruolo, realizzata con i testi dello scrittore Alberto De Stefano e illustrato da Federico Musetti. Ogni scena sarà animata e narrata, in italiano e inglese, permettendo di immergersi ancora di più nell’avventura.

Il Domino System sarà fondamentale per determinare le conseguenze ad ogni azione, che si ripercuoteranno sul mondo di gioco e sui personaggi. Addirittura, anche se il nostro personaggio morirà, potremo continuare l’avventura con uno degli altri 3 personaggi disponibili, trovandosi però a fronteggiare un mondo già modificato dalle azioni del nostro avatar precedente.

Per potersi cimentare nei 10 capitoli della storia e raggiungere tutti e 40 i finali previsti per The Ballad Singer dovremo aspettare novembre 2018, ma nel frattempo possiamo seguire le fasi finali del crowdfunding e nel caso non lo aveste già fatto, mettere la vostra quota per raggiungere gli stretch goal!

 

To Top