Film & Serie TV

Natale in TV: i 5 migliori episodi natalizi delle serie

episodi natalizi

Natale si avvicina e, come è prevedibile, è pronto a contagiare anche il piccolo schermo.

Non c’è praticamente nessuna serie TV che, negli anni, non abbia avuto i suoi episodi natalizi a scaldare l’atmosfera delle feste.

Tra le moltissime puntate a tema Natale, ne ho selezionate 5 che mi sono rimaste nel cuore o che rappresentano al meglio, secondo me, il periodo festivo.

Ecco i 5 migliori episodi natalizi delle serie TV!

How I Met Your Mother – Symphony of Illumination (7×12)

Non potevo che aprire la classifica con uno degli episodi più emozionanti e toccanti di How I Met Your Mother, il dodicesimo della settima stagione.

Symphony of Illumination è l’unica puntata di tutta la serie a non essere narrata da Ted: la voce fuori campo che accompagna le immagini, in questo caso, è infatti quella di Robin.

L’episodio è totalmente incentrato sulla figura della ragazza, infatti, che sta passando un brutto momento. Intuendo il suo stato d’animo, Ted decide di confortarla in modo speciale.

Sono sicura che molti di noi, dopo aver visto questo episodio, hanno versato qualche lacrima e sognato di trovare casa addobbata con lucine natalizie sincronizzate con la musica degli AC/DC.

Friends – The One With The Holiday Armadillo (7×10)

Abbiamo parlato di How I Met Your Mother, non possiamo quindi che proseguire con Friends, suo diretto predecessore.

Gli episodi natalizi di Friends sono più di uno ma quello più ricordato è sicuramente il decimo della settima stagione.

In The One With The Holiday Armadillo Ross è deluso dal fatto che il figlio Ben apprezzi maggiormente la festività del Natale rispetto a quella dell’Hannukah. Per cercare di fargli cambiare idea decide di travestirsi da Armadillo Natalizio, personaggio di sua invenzione.

Black Mirror – White Christmas (speciale di Natale)

Cambiamo decisamente atmosfera con White Christmas, episodio speciale della serie antologica e distopica Black Mirror.

Siamo in un prossimo futuro: nel giorno di Natale Joe e Matt si trovano in una casetta sperduta e isolata nella neve. I due vivono lì da cinque anni, per svolgere un lavoro che rimane imprecisato. Matt racconta in un lungo flashback il motivo per cui ha accettato questo impiego.

In Black Mirror nulla è mai come sembra, per cui non vi rivelo altri dettagli della trama. Di sicuro, comunque, pur ambientandosi a Natale, l’episodio mantiene le atmosfere tipiche della serie.

Scrubs – My Charlie Brown Christmas (speciale)

Scrubs è una delle serie più amate in assoluto e anche io vi sono molto legata.

Anziché scegliere uno dei molti episodi regolari della serie, però, preferisco indicarvi questo curioso speciale del 2003, intitolato My Charlie Brown Christmas.

Per l’occasione il mondo di Scrubs incontra quello dei Peanuts: l’episodio è interamente disegnato con i personaggi del mondo di Charlie Brown ma i nomi sono quelli dei personaggi di Scrubs e le voci originali quelle degli interpreti.

X-Files – How The Ghosts Stole Christmas (6×06)

X-Files, recentemente tornata sui nostri schermi e già pronta a sfornare una nuova stagione, è una serie che difficilmente assoceremmo al Natale, eppure merita di entrare in questa lista.

In particolare, il sesto episodio della sesta stagione, intitolato How The Ghosts Stole Christmas, vede Mulder e Scully trascorrere la vigilia di Natale in una sinistra casa maledetta, in compagnia di una coppia di fantasmi.

[amazon_link asins=’B071LPRQX6,B018GLOXFC,B01GWDRJV6,B005IVX3IM,B01FFUXDVM,B009FYSIUQ’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e62839d9-ddbe-11e7-8792-6335693d193f’]

Contenuti

To Top