News

The Ballad Singer è su Kickstarter!

È arrivato sulla famosa piattaforma di crowdfunding un interessante videogioco tutto italiano: The Ballad Singer.

Questo gioco di ruolo narrativo è sviluppato dai ragazzi di Curtel Games e si basa su un meccanismo decisionale chiamato “Domino System”. Mediante esso, il giocatore può compiere scelte multiple di fronte ad ogni problema. Ogni decisione, però, sarà irreversibile e influenzerà visibilmente il corso della storia e del mondo di gioco stesso.

Ogni racconto così creato sarà unico e differente dalle altre partite, raggiungendo un totale di più di 1700 percorsi diversi e ben 40 finali differenti.

Il gameplay ricorda una sessione di un gioco di ruolo o lo svolgimento di un libro-game, con alcune differenze fondamentali: ogni schermata di gioco, corrispondente alle varie situazioni è illustrata con disegni fatti a mano e accompagnata da una voce narrante che descriverà la situazione, aggiungendo dettagli e caratterizzazione.

Cosa succede se utilizzando uno dei quattro avventurieri di The Ballad Singer andiamo incontro a una fine prematura? Sarà possibile continuare, con un altro dei protagonisti, nel mondo già modellato dalle azioni compiute in precedenza e affrontare così situazioni che cambiano a seconda dei personaggi che abbiamo usato.

Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, inoltre, i protagonisti potranno ottenere nuovi equipaggiamenti e abilità, ma anche modificare l’impatto che si ha sugli elementi del gioco e addirittura il suo modo di pensare, portando così naturalmente, a nuove scelte possibili.

The Ballad Singer uscirà per PC e Mac nel corso del 2018 e uno degli stretch goal prevede la pubblicazione su console.

La campagna Kickstarter prevede vari livelli di finanziamento, partendo da un minimo di 18€ per una copia del gioco, un set di wallpaper ad alta definizione e la citazione nei credits del gioco, per poi proseguire su diversi livelli di contributo, corrispondenti a varie ricompense, come artbook cartacei, la colonna sonora o altri bonus fisici. Fra di essi vi sono una mappa del mondo di gioco e miniature dei personaggi, mentre per i “pledge” più elevati sarà la possibilità di creare delle parti di gioco vere e proprie, come mostri e storie!

Per partecipare al crowdfunding, andate a dare un’occhiata alla pagina del progetto su Kickstarter.

[amazon_link asins=’B00BF6D63Q,B001CXYMFS,B019PXVCDQ,B00LL0FMTC’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’418ca3ca-d779-11e7-b46d-95cf5f1684fa’]

Trailer

Contenuti

To Top