The Ballad Singer è su Kickstarter! - Nerdando.com
News

The Ballad Singer è su Kickstarter!

È arrivato sulla famosa piattaforma di crowdfunding un interessante videogioco tutto italiano: The Ballad Singer.

Questo gioco di ruolo narrativo è sviluppato dai ragazzi di Curtel Games e si basa su un meccanismo decisionale chiamato “Domino System”. Mediante esso, il giocatore può compiere scelte multiple di fronte ad ogni problema. Ogni decisione, però, sarà irreversibile e influenzerà visibilmente il corso della storia e del mondo di gioco stesso.

Ogni racconto così creato sarà unico e differente dalle altre partite, raggiungendo un totale di più di 1700 percorsi diversi e ben 40 finali differenti.

Il gameplay ricorda una sessione di un gioco di ruolo o lo svolgimento di un libro-game, con alcune differenze fondamentali: ogni schermata di gioco, corrispondente alle varie situazioni è illustrata con disegni fatti a mano e accompagnata da una voce narrante che descriverà la situazione, aggiungendo dettagli e caratterizzazione.

Cosa succede se utilizzando uno dei quattro avventurieri di The Ballad Singer andiamo incontro a una fine prematura? Sarà possibile continuare, con un altro dei protagonisti, nel mondo già modellato dalle azioni compiute in precedenza e affrontare così situazioni che cambiano a seconda dei personaggi che abbiamo usato.

Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, inoltre, i protagonisti potranno ottenere nuovi equipaggiamenti e abilità, ma anche modificare l’impatto che si ha sugli elementi del gioco e addirittura il suo modo di pensare, portando così naturalmente, a nuove scelte possibili.

The Ballad Singer uscirà per PC e Mac nel corso del 2018 e uno degli stretch goal prevede la pubblicazione su console.

La campagna Kickstarter prevede vari livelli di finanziamento, partendo da un minimo di 18€ per una copia del gioco, un set di wallpaper ad alta definizione e la citazione nei credits del gioco, per poi proseguire su diversi livelli di contributo, corrispondenti a varie ricompense, come artbook cartacei, la colonna sonora o altri bonus fisici. Fra di essi vi sono una mappa del mondo di gioco e miniature dei personaggi, mentre per i “pledge” più elevati sarà la possibilità di creare delle parti di gioco vere e proprie, come mostri e storie!

Per partecipare al crowdfunding, andate a dare un’occhiata alla pagina del progetto su Kickstarter.

Trailer

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top