Giochi da tavolo

[Podcast] Il Dado Incantato #38 – Un tavolo inclusivo

Ascolta “Un tavolo inclusivo – Il Dado Incantato #38” su Spreaker.
Grazie a Nerdando per la disponibilità ad ospitare da oggi il nostro podcast.

Se c’è un aspetto importante nello sviluppo della società moderna è quello di tendere ad un sistema il più possibile inclusivo, dove chiunque possa sentirsi a suo agio al di là di differenze di genere, identità sessuale, età, etc.
Questo è un aspetto molto importante anche quando ci si siede al tavolo da gioco e per nulla scontato. In questa puntata de Il Dado Incantato abbiamo voluto affrontare il tema dell’inclusività nel nostro mondo di giocatori: un tavolo inclusivo è un tavolo migliore al quale sederci e divertirci.

Sono una serie di riflessioni che abbiamo fatto, aiutati anche da Pietro Guermandi (Cassero LGBT Center, Bologna) e Gabriele Mari (Game Designer) e che speriamo possano essere interessanti anche per voi.

Sicuramente non siamo stati esaustivi quindi dedicheremo nuovamente qualche puntata a questo tema che consideriamo molto importante. Nel frattempo potete lasciarci commenti qui sotto, oppure sui social o sul sito www.dadoincantato.com.

Buon ascolto!

Se ti piace questo podcast, sostienilo su Patreon. Condividi questa puntata sui tuoi account nei social network privati e insomma, fallo ascoltare in giro.

Se sei utente iOS abbonati gratuitamente su iTunes oppure utilizzando il feed RSS su qualsiasi altro aggregatore. Noi ti consigliamo Pocket Casts oppure la app di Spreaker.

Seguici Il Dado Incantato su Spreaker e ascoltalo in streaming.

To Top