Fumetti & Libri

Il re delle fate: inizia il tour nelle librerie con Edizioni BD

Edizioni BD

Dopo essere stato presentato durante l’ultimo Lucca Comics & Games, Il re delle fate è pronto ad iniziare il tour nelle librerie italiane.

Il libro è la nuova fatica di Elena Triolo (famosa per Carote e Cannella) e Andrea Meucci, pubblicato da Edizioni BD.

Il re delle fate è una graphic novel young adult che si ambienta nei boschi italiani e ci permette di conoscere un mondo magico oltre il nostro. Obi è un ragazzino emarginato, la cui unica amica è Rita, una “ragazza strana” che lui difende dai bulli della scuola. Un giorno, però, Obi abbatte per sbaglio uno strano esserino alato: il re delle fate.

La storia immaginata da Andrea Meucci e illustrata da Elena Triolo mescola realtà e fantasia, per ricordarci che è nelle fiabe che, in fondo, si nasconde la verità. Il re delle fate è una storia in cui è facile identificarci: tutti, nel corso della nostra vita, ci siamo sentiti un po’ Obi, insicuri e bloccati a metà strada tra ciò che siamo e ciò che vorremmo essere.

Dopo la presentazione nel corso del Lucca Comics & Games 2017, gli autori si preparano ad un tour in alcune librerie italiane, per far conoscere Il re delle fate al pubblico. Le città interessate saranno Roma, Milano, Torino e Firenze.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 17 novembre a Roma: potrete incontrare Triolo e Meucci presso Feltrinelli di via Vittorio Emanuele Orlando dalle 18.00 alle 19.30. Per l’occasione, anche un’ospite speciale: si tratta di Giulia Argnani, autrice di Janis Joplin – Piece of My Heart.

Per Milano, invece, la data da ricordare è giovedì 23 novembre: presso Super Gulp Milano (Alzaia Naviglio Grande, 54) saranno presenti gli autori de Il re delle fate e lo special guest Vinci Cadorna, autore di Black Gospel: Un Vangelo Western.

Ancora da rivelare le date per le tappe di Torino e Firenze: tenete d’occhio la pagina Facebook di Edizioni BD, perché verranno annunciate molto presto.

Il re delle fate, in edizione cartonata e costituita da 120 pagine a colori, è già disponibile presso librerie e fumetterie al costo di 14€.

[amazon_link asins=’8832752328,8868839237,8832752182,8832750430,8868837609′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c9b4b7ff-cab3-11e7-b85e-2361e3ea6ef5′]

To Top